• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Come collego il mio impianto audio Hi-Fi al meglio

• Autore discussione Autore discussione plata
  • Data d'inizio Data d'inizio

plata

Member
Sto per acquistare il marantz PM7004, aspetto un prezzo accessibile on-line.
L'ampli va collegato in analogico con cavo INCH coassiale al televisore.
vorrei cheidervi: come qualità audio, meglio un cavo digitale o analogico?

Come lettore CD uso la playstation3 e qui avrei dei dubbi sulla qualità della paly che dubito sia pari ad un'unità CD esterna.
Voi che dite? :D

Non perdo qualcosa collegando La PS3 al televisore in digitale HDMI e quest'ultimo all'ampli in analogico?

plata ha detto:
vorrei cheidervi: come qualità audio, meglio un cavo digitale o analogico?

Non credo ci sia molta differenza, vista la qualità della sorgente(la tv)

plata ha detto:
....qualità della play che dubito sia pari ad un'unità CD esterna.
Voi che dite? :D

Meglio il lettore cd.
Vendo proprio da questa esperienza e, dopo aver preso un lettore cd, la differenza si sentiva.

plata ha detto:
Non perdo qualcosa collegando La PS3 al televisore in digitale HDMI e quest'ultimo all'ampli in analogico?
In che senso?

Quoto Scubi per quanto riguarda la PS3... sono rimasto davvero deluso dalla qualità audio che ne esce riproducendo i CD! Ascoltandoli dal PC (e uscendo in digitale) li sento mille volte meglio, e con un lettore serio separato immagino lo sarebbe ancora di più.

Ok per il lettore della playstation3 sono d'accordo anche io che non suoni come un lettore CD esterno, ma gli mp3 salvati sul disco fisso della play suonano allo stesso modo dei CD?

plata ha detto:
Ok per il lettore della playstation3 sono d'accordo anche io che non suoni come un lettore CD esterno, ma gli mp3 salvati sul disco fisso della play suonano allo stesso modo dei CD?
Gli mp3 ancora meno! E' un formato compresso... Ma in ogni caso, anche importando i CD in AAC a 320k sul disco fisso, suona sempre male... ho provato di tutto, ma nulla, per ascoltare musica la PS3 non la digerisco proprio...

Non esageriamo....:D
La ps3 non e' poi così malvagia: vedi film(DVD/BD), ascolti musica e giochi.
Per quanto mi riguarda, si comporta più che egregiamente...ovviamente non regge il confronto con un cdp dedicato...ma a quale prezzo?
Mediamente un lettore cd "economico"costa sui 400 euro, così come un lettore BD/DVD in più devi comprare una consolle per i giochi...e siamo arrivati a 1000 euro.
Mettete sul piatto della bilancia le due opzioni:
3 oggetti, ognuno per uno scopo
la sola ps3
Io continuo ad usarla per film e concerti in DVD/BD; per i cd ho preso un lettore.

Ultima modifica:
Beh ovvio, sia chiaro, io ritengo che la PS3 sia una grandissima macchina multimediale completa! E come lettore BD è molto avanzato e sempre aggiornabile! Senza contare che gestisce ottimamente i propri filmati, le propire foto,.. Come console da gioco preferisco Xbox 360 invece. Ma qui si parlava di CD audio, e quelli, beh, secondo me non sono un granchè su questa console...

Quindi vale la pena spendere 400 euri per un lettore esterno o uso la PS3 per ascoltare i miei CD.

Visto che ho già un lettore CD (PS3), non occorre comprarne uno esterno. Che dite? :)

plata ha detto:
Visto che ho già un lettore CD (PS3), non occorre comprarne uno esterno. Che dite? :)
Secondo me basta un lettore che costa molto meno di 400€ per sentire i CD meglio che con la PS3...:D Per esempio un Onkyo DX-7355 va già benone, e lo trovi anche a meno di 200. Poi però dipende da te... prova a sentirli con la PS3, e se a te va bene così, non spendere soldi inutilmente! ;)

Dr.Jeckyl ha detto:
Secondo me basta un lettore che costa molto meno di 400€ per sentire i CD meglio che con la PS3...:D Per esempio un Onkyo DX-7355 va già benone, e lo trovi anche a meno di 200. Poi però dipende da te... prova a sentirli con la PS3, e se a te va bene così, non spendere soldi inutilmente! ;)
Uso la ps3 ormai dal dayone e ci sono abituato per l'ascolto di CD, forse merito degli ampli multicanale precedenti e delle Musa 505. Però penso che forse meriterebbe prendere un lettore CD come si deve e magari che ne so si sentirebbe molto meglio.

Se nel caso lo prendessi, vorrei rimanere in casa marantz per avere una linea della stessa marca.
Un lettore CD Marantz entry-level? quanto può costare come minimo?

Dr.Jeckyl ha detto:
Non lo so, non lo conosco... magari confronta le specifiche, e vedi cos'ha in meno. A che prezzo si trova?

Dalle specifiche direi che il 5003 è buono.
Lo trovo per 250 spedito circa