come collegare le uscite pre-out?

el chapa

New member
il mio attuale impianto è composto da pre SONY TA-E80ES e finale SONY TA-N80ES dichiarato dalla casa 200+200W su 8ohm a cui sono abbinate delle casse ESB 7/07 quattro vie con woofer da 32 cm. che attualmente uso con grande soddisfazione per uso musicale. Vorrei acquistare un onkyo 708 per l'home video e poter sfruttare l'uscita pre out delle casse front di cui è dotato per collegare il mio attuale ampli e poter usare le mie attuali casse difficilmente pilotabili dal 708. I miei dubbi sorgono sul dove collegare questa uscita pre out del 708 al mio attuale impianto. Per l'ascolto di musica vorrei continuare ad usare gli attuali pre e finale Sony,mi chiedevo quindi se posso collegare l'uscita pre out del 708 ad uno degli ingressi audio del pre Sony come per esempio l'ingresso rca aux e pilotare le front dal pre SONY. Non vorrei bruciare niente quindi vi chiedo quale può essere il giusto modo per il collegamento. Grazie

lo puoi fare ma così facendo sporchi il segnale usando di fatto i due pre in linea.
Le soluzioni possibili sono:
1) bypassare uno dei due pre (uno deve essere dotato di bypass)
2) attacca e stacca coi cavi (di potenza o di segnale, a seconda della comodità)
3) interporre uno switch in modo di utilizzare o l'uno o l'altro. Ne esistono di più o meno economici oppure se sei pratico di saldatore da qualche parte nel forum c'è un progetto realizzato da Nordata per autocostruirselo.

altrimenti ti tocca cambiare il finale e mettere o un'integrato col tastino per l'esclusione del pre oppure un finale come questo:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190570
che accettà più ingressi contemporaneamente.

Non mi pare esistano altre soluzioni