Come collegare il video a un HTPC!!

Marcello Ludwig

New member
Qual'è il metodo migliore per collegare il segnale video di uscita di un HTPC al Televisore: S-Video, Scart RGB, VGA, quale dà i risultati migliori?
Qule scheda video mi consigliate di acquistare per effettuare tale collegamento?:confused: :confused: :confused:
 
Il modo migliore è sicuramente attraverso un collegamento RGB.

Ce ne sono di due tipi: il primo sfrutta il segnale VGA 640x480 a 60 Hz ma è compatibile solo con un ristretto numero di televisori, praticamente solo quelli con ingresso VGA. Per questo scopo va bene qualsiasi scheda VGA.

Il secondo tipo di segnale RGB è lo stesso che esce dai lettori DVD Video e quindi è di tipo interlacciato. Purtroppo solo alcune schede Matrox sono in grado di generare tale segnale di "default" e c'è comunque bisogno di costruire un cavo VGA-SCART. Le istruzioni sono sul sito www.matrox.com

Emidio
 
Connessione VGA o Scart RGB

Si lo so ho già visto tale schema sul sito Matrox, ma come ho già posto la domanda oggi in questo NG volevo sapere se l' ingresso VGA del televisori che ne sono provvisti disegnano l' immagine in progressivo anziche in interlacciato...........La scheda VGA della scheda video butta fuori un RGBHV progressivo e la scheda d'ingresso del Televisore puo fare due cose:
1- Trasformare il segnale RGB in interlacciato e pilotare in interlacciato lo schermo.
2- Lasciate il segnale RGB in progressivo e pilotare lo schermo in progressivo (magari sarebbe l'ideale)
Tu sai come è la storia.............?:)
 
Top