• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Come collegare il tutto???

• Autore discussione Autore discussione R3D
  • Data d'inizio Data d'inizio

R3D

Member
Ciao a tutti, come da titolo sto facendo nuova casetta con tutto nuovo....ho da tempo acquistato i diffusori...ho una PS3...e ieri ho preso l'amplificatore un Yamaha RX-V663 (che a detta di molti, per la sua fascia di prezzo è ottimo!!!).

Ora mi stavo chiedendo, in attesa che arrivi il televisore....ma come dovrò connettere il tutto???

Cioè...la PS3 è meglio connetterla al TV direttamente oppure connetterla all'ampli con HDMI e poi dall'ampli andare al TV?....
Non è che il circuito dell'ampli mi rovina in parte il segnale video?
Ed eventualmente, se dovessi connettere anche SKY....dovrei fare allo stesso modo?...

Ora con l'impianto vecchio la PS3 è connessa alla TV via HDMI ma l'audio lo sento via cavo ottico connesso al vecchio ampli...insomma sia audio che video hanno la loro strada!!!

Chi mi aiuta???

Grazie ciao!!

PS3 all'ampli via HDMI e di lì esci e vai alla tv sempre via HDMI.
Per sky stessa cosa ma devi collegare anche l'uscita ottica se vuoi ascoltare codifiche DD 5.1 (oppure puoi collegare il decoder direttamente alla tv e vai via ottico all'ampli...)