Eddy Cudo ha detto:
Ma la qualità video di sky migliora sensibilmente con questi convertitori?Secondo te mi conviene prendere uno di questi oppure usare un decoder alternativo.Come sintoampli ho preso oggi in offerta un yamaha a 299 euro il modello è 650 qualcosa del genere tu cosa ne pensi?Ha 2 entrate in component.Poi come lettore dvd avevo in mente di lasciare l'xbox 360 in finale non dovrebbe essere poi tanto male o sbaglio?
Con i convertitori di segnale la qualità non migliora assolutamente... come diceva Grillo qualche tempo fa "Da un brodo di pesce è difficile ricostruire un acquario..."
Un discorso diverso sarebbe un processore video che è in grado di aumentare la risoluzione dell'immagine ed eseguire alcuni passaggi che ne migliorano sensibilmente la fruibilità su grande schermo, ma i prezzi sono decisamente più alti.
Il consiglio è quello di collegare la X360 con cavo component e uscita ottica audio... dalle prime impressioni sembra che si comporti decentemente come lettore DVD, anche se sfrutta solo una minima parte della sua potenza e non ha caratteristiche interessanti come l'upscaling a 720p.
Per il decoder decidi tu se vale la pena prenderti un decoder Common Interface, magari con component e audio digitale, o affidarti magari al nuovo decoder Sky (che è a pagamento) o ancora al solito decoder.
A seconda della scelta potrai collegarti direttamente al sintoampli (in component oppure scegliere se usare lo switch s-video del sintoampli tirando un cavo s-video o andare direttamente dall'apparato al proiettore, magari direttamente in RGB.
Tieni conto che il 650 non fa conversione video tra il s-video e component.
Il 650 è un discreto amplificatore, forse non raffinatissimo tecnicamente, ma per il suo costo fa egregiamente il suo lavoro comple amplificatore audio.