Come archiviate i vostri DVD? Io farei così.

  • Autore discussione Autore discussione teo_
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

teo_

New member
Sto cercando di trovare una soluzione per trovare in fretta il film che voglio vedere ed eventualmente liberare qualche armadio.
Stavo pensando di sfilare le copertine, metterle in buste plastificate numerate e mettere le custodie dentro a scatoloni che andranno in soffitta. Per le copertine in cartone farei la scansione e la stampa.
I dischi invece li metterei un box simile a quello in allegato con le relative bustine sempre numerate.
Voglio vedere un film? Sfoglio le copertine poste in un raccoglitore ad anelli (magari insieme ci metto la scheda con la trama o altro), leggo il numero di catalogo e sfilo il disco dal box (credo sia meno ingombrante di un robot per noleggio).
Ho provato a gestire il catalogo tramite computer, ma mi sembra scomodo.
Cosa ne dite?
 

Allegati

  • 2185a.jpg
    2185a.jpg
    27.5 KB · Visualizzazioni: 58
L'idea e' senz'altro valida,anche se il piacere di una parete piena di dvd e soprattutto di cofanetti special edition non ha pari.
 
Che bello,Calabrone,e non e' neppure carissimo...bisognerebbe vedere la qualita' di lettura e l'eventuale disponibilita' di una versione europea.Anche se la parete piena di Special Editions e' comunque il massimo...
 
Se la tua necessità è liberare spazio, ovvero non hai più posto dove mettere i nuovi, i casi sono due: o cambi casa :D o la soluzione da te prospettata è quella sicuramente più funzionale e risolutiva.
Certo, vai a perdere il gusto di "vedere" i tuoi dvd belli in fila.

Se invece il problema è solo quello di trovarli in modo veloce, io personalmente li ho classificati in base alla loro posizione nella libreria con le seguenti coordinate: ripiano, fila, progressivo. Su pc ho il database completo con foto di copertina, trama, etc e chiaramente la posizione. Ad es.: LEON 2-A-23 vuol dire che è nel ripiano 2, fila superiore, al numero 23 :eek: (questo metodo ti evita di avere problemi con i nuovi acquisti)
Ale
 
obiwankenobi ha detto:
Ne abbiamo parlato anche qui, e in un altro thread che ora non ricordo.
Scusate: avevo cercato prima di postare, ma non ero arrivato alla parola "stoccare". Che si fa, si chiude e si continua di là?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top