• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Come acquisire video in HD - quale scheda di acquisizione

Markz750

New member
Messaggi
54
Ciao voglio acquisire un video da una videocamera FullHD senza perdere la qualità.
Ho letto in giro certi prezzi di certe schede di acquisizione che ti fanno girare la testa.
la scheda che mi e sembrata piu economica e stata la blackmagic, ma anche li fanno mille versioni.

Voi che ne dite? sapreste consigliarmi un buona scheda di acquisizione video a un prezzo abbordabile?

Ringrazio anticipatamente.
 
Non specifichi il tipo di telecamera, cioè è una telecamera a nastro in standard hdv o registra su schede in standard avchd ? Se il file da acquisire è registrato su schede ti basta collegare la camera al pc via porta usb e copiare sul pc il contenuto, o, in alternativa estrarre la scheda dalla telecamera e metterla in un lettore di schede per pc. Se la camera registra su nastro (hdv) ti basta prendere una scheda fireware (dv) da 20 euro. L'acquisizione del filmato avviene via software. Devi quindi installare un software di montaggio in hd (tipo premiere, edius, etc) con il quale procederai all'acquisizione del filmato e successivamente al montaggio. E' vero esistono anche schede di acquisizione video hd, ma sono pressochè inutili; a meno che sei obbligato ad acquisire video hd attraverso l'uscita component o hdmi del player.
 
Top