• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

Come accendere un VPR a soffitto?

estinto

New member
Non mandatemi a quel paese, ma la mia domanda alquanto banale non trova una risposta che sia "tale": vedo un sacco di installazioni con Videoproiettori a soffitto....ma per accenderli, ogni volta la scala od una sedia devo prendere il proprietario?
Possibile che lo lasciano in stand-by sempre?

Magari mi sfugge il "trucco".:p
By
 
La risposta è semplice, sempre in stand-by.
Ormai i consumi sono piu' che ridotti.
E poi non vedo il motivo di doverlo spegnere o accendere ogni volta dall'interruttore.
Anche perchè molti non lo hanno piu' e poi non ci vedo alcuna utilità.
 
Nel mio caso per non incorrere ad inconvenienti ho predisposto un interruttore di linea bipolare a muro in prossimità di uno dei due surround. ;)
02082011327.jpg
 
piu' che accenderlo io ho avuto il problema di spegnerlo per fare un reset... e per risolvere senza dover levare la spina dal muro (ma quanto sono pigro!) ci ho messo, a fianco alla presa, un interruttore... non e' in regola ma e' comodo :)
 
Uso una presa telecomandata. Non solo per il proiettore ma anche per tutto il resto. Con una presa accendo il proiettore, con un'altra il SUB, con altre due, che rispondono allo stesso comando, accendo l'ampli e le sorgenti. :sborone:
 
Ok, come immaginavo.:D
L'interruttore vicino alla presa ....sempre se raggiungibile mi sembra la soluzione più "sicura", anche contro i "temporali estivi".
Quella di nemo30 come soluzione è ottima.
Di solito lascio sempre tv in stanby o le console...ma le cose che VALGONO di più preferisco spegnerle del tutto, e se riesco a mettere il VPR in salotto ...sarà troppo in alto per arrivarci al suo interruttore on-off.
By

P.S.
Il tappo lo lasciate staccato o a fine visione lo rimettete? e qua non ci sono interruttori che tengano....
 
Ultima modifica:
tappo staccato in stanza dedicata. Se avessi il vpr in una zona dove si cucina, fuma etc probabilmente lo rimetterei.

Per il VPR, lo lascio in stand-by, essendo collegato ad un gruppo di continuità se dovessi spegnerlo lo farei tramite quello
 
Per accenderlo e spegnerlo uso il telecomando... :D
Poi dopo averlo usato solitamente stacco la spina, questione di 1 secondo..
 
Top