• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

colorazione pareti adiacenti allo schermo

  • Autore discussione Autore discussione rus88
  • Data d'inizio Data d'inizio

rus88

New member
Ciao a tutti... volevo chiedervi un consiglio... ho un benq w1070 e sono molto soddisfatto fino ad ora della mia mini sala cinema che pian piano sto allestendo.. L'unica pecca fino ad ora è che la luce dello schermo si riflette sui muri vicini (che sono bianchi) così da avere forse troppa luminosità nella stanza (che non è molto grande), ci sono dei colori preferibili da usare per dipingere le pareti? spero non nero ;)

grazie a tutti
 
Come no...nero :D , scherzi a parte più le fai di tonalità scura più avrai benefici sulle riflessioni.
Se non puoi farle tutte scure dipingi almeno la parte vicino allo schermo di nero, (ancora meglio sarebbe coprirlo di velluto nero) diciamo di 1,5/2 metri.
 
Le alternative migliori, a mio parere, sono grigio, marrone o blu. Ovviamente più sono scuri e meglio è.
 
Vi ringrazio molto per le risposte..ovviamente ora dovrò scoprire che razza di colore è il grigio antracite ;) Penso che quando comunicherò in casa che dipingerò le pareti potrebbero sbattermi fuori ;)

Del blu che mi dite? ma ci vuole un tipo di vernice particolare? che non rifletta?

grazie ancora
 
Più intenso sarà il colore (tono scuro) minore sarà la sua riflessione...la vernice deve essere molto opaca...per evitare riflessioni.
 
Vi ringrazio molto per le risposte..ovviamente ora dovrò scoprire che razza di colore è il grigio antracite ;)

Tipo questo: image.jpg

Penso che quando comunicherò in casa che dipingerò le pareti potrebbero sbattermi fuori ;)

:asd: :asd: :asd:

Del blu che mi dite?

Per il blu guarda questa modesta saletta :D : http://www.avmagazine.it/forum/31-home-theater-club/115749-airgigio-ht ...da pagina 16
 
Ultima modifica:
Non riesco ad aprire l'allegato, mi dice: "Allegato specificato non valido. Se hai seguito un link valido, per favore notifica l'amministratore."

:(

Pazzesche le foto del thread che mi hai linkato.. devo dire che il blu non mi dispiace :)
 
Ho corretto il link...grazie Elle;)

E si, la saletta di Gigio non lascia indifferenti...semplicemente il Top :cool:
 
E si, la saletta di Gigio non lascia indifferenti...semplicemente il Top :cool:[/QUOTE]

il grigio mi sa un po triste per una stanza che non è solo video proiezione ma è anche in parte il mio ufficio :)

Credo opterò per un blu... che forse è anche più efficace.... Escluso a priori il neroo XD

grazie mille a tutti.. PS: marche di colori particolari?? o semplicemente vado in negozio e chiedo un blu opaco? XD
 
Il grigio, se ben accostato, non è affatto triste. Da qualche parte l'avevo visto abbinato al marrone e la saletta era stupenda, fossi in te ci farei un pensiero.
 
La mia sala ha le pareti marrone scuro (molto scuro) sul soffito e muri laterali per circa 2 metri. E' stato uno dei migliori upgrade fatti.

Si intona molto bene con mobili chiari (della zona non di proiezione ovviamente) e ha una tonalità calda che, secondo me, è meglio del blu scuro e più adatta a una zona multiuso e non espressamente dedicata.
 
Ma per il tipo di colore... marca... Basta che vado in un negozio e chiedo un blu o grigio antracite.. opaco? O devo chiedere una vernice apposta anti riflesso o cosa ne so :)

scusate le domande apparentemente stupide ma per me non lo sono :)
 
basta che tu scelga il colore (hanno dei cataloghi tinte per la scelta) ed indichi che ti serve il più opaco possibile...
 
Top