• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Collegare un vpr al pc, consigli?

  • Autore discussione Autore discussione Jarof
  • Data d'inizio Data d'inizio

Jarof

New member
Sarei interessato all'acquisto di un vpr (Epson TW700 o Sanyio Z5), però per motivi economici volevo inizialmente collegarlo al pc, risparmiando la spesa del lettore dvd e del sisitema audio, visto che ne ho già uno 5.1 collegato al pc dove generlamente guardo i film.

Il Pc ha:
M.Board GBT 819 DUO S775 DDR Atx
Processore Intel a 3.0 GH S775 2M B
2 memorie DDR2 533MHZ
2 HD da 200 GB Maxtor Sata 16MB con Raid 0
Scheda Vireo Ati Radeon X700PRO pci-express
Masterizzatore-Lettore LG Dual Layer GSA 4167B Bulk
Cooler Master 550W R.Power Uoltra Silent
Windows professional come sistema operativo

Che ne viene fuori secondo voi?
Devo cambiare la scheda video con un altra e fare qualche altra modifica o mi conviene abbandonare l'idea lasciando perdere il Pc e aqcuistando un lettore dvd con uscita hdmi?

Attendo preziosi consigli.
Grazie
 
direi che con quel PC puoi già fare un'ottimo htpc.
devi solo cambiare la scheda video per avere una buona accelerazione hw quindi devi prendere o una nuova ATI serie HD (2600 pro o XT non 2400) o una nvidia serie 8000 quindi una 8500 o una 8600. con le ATI puoi usare sia XP che Vista , con le Nvidia Vista preferibilmente per i file h.264 o hd.dvd e blu.ray. (stanno per uscire comunque driver anche per XP).

per il sw (gratuito) puoi scegliere una soluzione facilmente configurabile da subito come KmPlayer o una più popolare e classica configurazione con player Zoomplayer o Theartek ad esempio e FFdshow con i vari filtri aggiuntivi collegati (avisynth, directvobsub, ac3filter).
ecc.

direi leggi un pò riguardo le schede video Ati 2000 e Nvida 8000 poi il risultato finale dell'htpc cosi composto non potrà che essere migliore dei migliore player hdmi attualmente in commercio o comunque molto simile come qualità finale.
 
Top