Secondo me ti hanno detto una grande ca*****,occhio a prendere tutto quello che la gente dice sui forum per oro colato,c'è anche chi le spara senza sapere nemmeno di che parla.
Hai mai provato a collegarlo ad un pc tramite vga e mapparlo 1:1? io sì e ti assicuro che la differenza è abissale rispetto a qualsiasi altra soluzione che preveda un lettore stand alone. E attenzione che non parlo di differenze di poco conto, ma di una resa in termini di profondità,dettaglio e nitidezza (senza contare le infinite possibilità di regolazione che si hanno) che ti fà ricredere sulle potenzialità del "nostro piccolino".Certo,quello vga è un cavo rognoso che deve essere ben schermato e di buona qualita perchè prende molte interferenze, ma al di là di questo.....
Se, come dici, sei intenzionato a tirare fuori il meglio dal TW10H devi assolutamente provare l'1:1 mapping,anch'io sono stato per tanto tempo ( troppo :muro: ) con il dvd player perchè non avevo voglia di sbattermi con programmi e programmini e se ci ripenso adesso mi mangio le mani!
Per il discorso del segnale 1080 (che sul manuale dicono accetti interlacciato sia su component che su vga) sono d'accordo con chi sostiene che il vantaggio è assolutamente iniquo perchè quello che limita nel risultato finale è quanti pixel hai per creare l'immagine sul telo, e quelli sempre 854x480 sono, anche se gli mandi un segnale più definito e ricco di informazioni. Non credo che per lo scaler faccia grande differenza, a livello di calcolo, scalare da 576p a 480p o da 1080i a 480p.
Tutto quello che sembra esserci in più, secondo me, è solo effetto placebo
Se vuoi usufruire dell' HDTV allora devi, effettivamente, orientarti su proiettori HD.
Ciao