Collegare Subwoofer attivo a impianto stereo

Monoxe

New member
Ciao a tutti.Spero di esser nella sezione giusta.Ho una scheda audio M-audio Xponent,collegata al pc.Ho 2 casse attive Tascam Vl-x5 che si sentono discretamente bene.Vorrei aggiungere un subwoofer per enfatizzare le basse frequenze.Sulla M-audio ho solo le rca(bianco rosso) e midi in e out.Non c'è nessuna uscita subwoofer.Il sub deve esser necessariamente attivo,dato che non ho un amplificatore,giusto?
Mi viene spontanea la domanda:come lo collego?
Se si può fare,mi potreste indicare qualche modello che copra una stanza di 25-30 metri quadri?
 
Ti serve un sub attivo che consenta la regolazione del passa basso in ingresso (come quasi tutti i sub attivi in commercio)
Lo colleghi sdoppiando l'uscita rca della scheda audio mediante un adattatore a "Y".
Si dimezza l'impedenza di uscita della scheda ma non dovresti avere problemi.
 
Grazie delle info. Potresti farmi qualche esempio di subwoofer che fa al caso mio? Premetto che lo andrò ad utilizzare in camera o in sala di casa mia, per l'ascolto di musica e film. Niente di professionale e non vorrei svenarmi...
Se può esser d'aiuto le mie Tascam vl-x5 sono degli studio monitor attivi da 90 watt rms ciascuno...
 
-Certo, non scenderei al di sotto dei 20cm di diametro (meglio un 25), comunque potresti andare su un Wharfedale Vardus VR-10, al massimo sul wharfedale 8A oppure su un magnat motion 250 ma a volte si trovano anche occasioni di ar o rcf.
SALVO.
 
Costano più di 200€.Credo che l'usato sia difficile da reperire...tu che dici?Io ho già un piccolo sub passivo,secondo te come lo posso collegare?
 
Top