• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Collegare piu di un televisore a un decoder?Si puo?

ThE)RaiN

New member
Ciao a tutti volevo sapere se era possibile collegare 3 televisori a un decoder digitale terrestre utilizzando una ciabbatta con 3 prese scart e di seguito collegare da qui i rispettivi televisori.
Dato che cmq sono molto distanti tra di loro volevo sapere se esistevano prima di tutto dei cavi scart da 20 e piu metri e sopratutto se utilizzando questi cavi incappo a perdite di segnale o cose simili.
Grazie mille.
 
Una ciabatta comporta sicuramente una perdita di segnale che, per ovvi motivi, e' tanto maggiore quanto alto e' il numero di televisori serviti. Inoltre la lunghezza elevata dei cavi nel tuo caso contribuira' non poco alla perdita di segnale. Ci sono distributori di segnali audio e video amplificati, ma a questo punto opterei per un'altra soluzione. Io installerei il decoder nelle vicinanze del televisore piu' usato ed acquisterei una unita' di trasmissione wireless, magari con due ricevitori se e' proprio necessario, tipo questo, ovviamente se la geometria e struttura della tua casa permettono l'uso di centraline wireless.

Immagino che avrai valutato il fatto che, in ogni caso, i tre televisori dovranno, se usati contemporaneamente, vedere lo stesso canale...
 
confermo,
macchè cavi!!!! centralina.

io ho quella della philips da 49 euri e funziona benissimo (ne avevo provata un'altra di una marca sconosciuta e non funzionava.
tra l'altro oltre al decoder puoi scegliere se mandare segnali dvd e vhs

sid
 
Top