• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Collegare pc a tv senza media extender?

sgrunt

New member
Leggo molto di media players o media extenders, o dispositivi di storage ma volevo chiedervi se nel mio caso sono necessari:

nella stessa stanza ho un pc e il televisore, ma non posso portare cavi da uno all'altro (ho però un router wireless 54g, lontano sia dal pc che dal tv).
Se volessi trasmettere contenuti audio video dal pc al tv/hi fi (divx, dvd, mp3 e magari giochi ma è secondario) come posso fare?
La mia scheda video è una ati 1650xpro che ha due uscite, una digitale e una analogica. L'uscita dvi è collegata al mio monitor principale, quella vecchia al mio secondo monitor (extended desktop), quindi non ho uscite video disponibili. E' presente però sulla scheda madre (Asus p5b) un'uscita Spidf che non so a cosa serva.

In quale modo posso collegare il pc al tv/ampli, possibilmente usando il wireless senza mettere cavi in mezzo?
Potrei mantenere un audio 5.1 se i file lo prevedono?
Inoltre, se avessi un televisore full hd potrei godere di quella risoluzione, dato che mi sembra che la risoluzione massima della scheda video sia 1600 e rotti?

Secondo voi è indispensabile un media extender nel mio caso?
Grazie!