• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

COLLEGARE NOTEBOOK ACER A SINTOAMPLI

matazen

New member
ragazzi, sembrerà una domanda cretina, ma il collegamento notebook verso ampli mi sta facendo alquanto impazzire...

come posso collegare in digitale il notebook (acer gemstone 5920) col sintoampli?

l'uscita spdif è nella parte anteriore del note, sotto il touchpad, solo che è un JACK audio (cuffie).

la domanda è: mi serve un adattatore jack 3,5mm a "una qualsiasi presa digitale"??

la cosa mi sta creando non pochi problemi, perchè se così fosse non riesco a trovarne! in sostanza mi manca il feedback da parte del mercato! quindi o non ho cercato bene, oppure sto cercando una cosa che proprio non esiste e, quindi sono fuori strada! in tal caso qualcuno mi dica come ascoltare i miei mp3 sull'impianto e non da queste striminzite casse notebook... :( mi tornerebbe troppo comodo per le feste... :D

hai bisogno di un adattatore jack 3.5 spdif ottico digitale...
lo trovi sulla baia a prezzi che non dovrebbero superare le 10 euro

hadler ha detto:
hai bisogno di un adattatore jack 3.5 spdif ottico digitale...
lo trovi sulla baia a prezzi che non dovrebbero superare le 10 euro

grazie per la risposta...il problema è che non riesco a trovarlo in giro! ed è porprio questo il punto della mia domanda...

eventualmente a roma qualcuno ha idea di dove trovarlo?? tipo mediaworld, negozio di informatica o negozio di audio-video?? help!

grazie ancora... ;)

scusami, ma io avevo caito che dovevo prendere u adattatore da applicare all'uscita jack del mio note, qundi un adattatre jack maschio che convertisse in ottica femmina...mi spiego?

l'adattatore che mi hai linkato come potrei usarlo?

matazen ha detto:
l'adattatore che mi hai linkato come potrei usarlo?

Vai sull' E-baya e cerca "toslink jack": uno qualsiasi dei cavi che ti escono va bene, così eviti adattatori e altri aggeggi...devi solo decidere se spendere 15 o 20 € :cool:

Io ne ho preso uno da 10 euro e funziona egregiamente...:D

ciao!