• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

collegare la tv al pc

• Autore discussione Autore discussione mede
  • Data d'inizio Data d'inizio

mede

New member
Salve a tutti,
ho da poco comprato un samsung le32t5 che ho a pochi metri dal pc e volevo collegarli per godermi qualche filmato sulla tv :p
ho attaccato i 2 tramite cavo dvi e il video funziona perfettamente.. non riesco pero a sentire l'audio dalla tv nemmeno se la imposto come monitor principale, lo sento solo e sempre dalle casse del pc! :mad:
Qualcuno potrebbe illuminarmi e dirmi cosa sbaglio?

grazie a tutti del aiuto

mede ha detto:
Salve a tutti,
ho da poco comprato un samsung le32t5 che ho a pochi metri dal pc e volevo collegarli per godermi qualche filmato sulla tv :p
ho attaccato i 2 tramite cavo dvi e il video funziona perfettamente.. non riesco pero a sentire l'audio dalla tv nemmeno se la imposto come monitor principale, lo sento solo e sempre dalle casse del pc! :mad:
Qualcuno potrebbe illuminarmi e dirmi cosa sbaglio?
Non sbagli in nulla... Il cavo DVI trasporta solo il segnale video digitale e non l'audio... Al contrario dello standard HDMI dove viaggiano entrambi...
Quindi è corretto che vedi solo il video, mentre continui a sentire dal PC...
C.

mi sembra........ che.....

Ciao,
premetto che sono ignorante in materia ma credo che il DVI trasporti solo il segnale Video e non quello audio che deve essere trasportato da apposito cavo Audio..... se il tuo monitor del PC e' multimediale allora hai attaccato anche il cavetto che viene dalla Sk audio.... se no l'audio lo senti dall'uscita PC..... e quindi ..... prova a connettere il cavo audio tra PC e TV......
Ciao

intanto vi ringrazio per le risposte veloci...
un ultima cosa che non mi è chiara: che tipo di cavo audio devo utilizzare per connettere pc e monitor? non ho un monitor multimediale ma un sistema 2.1 che si connette direttamente alla scheda sonora ma non ci sono altri cavi:confused:

grazie ancora

Per come la descrivi, puoi usare l'audio 2.1 per avere l'audio proveniente dal PC, e ignorare quindi la connessione audio PC-TV.

Allora con un minijack stereo esci dal PC (line out, colore verde chiaro) e vai verso l'audio input della TV con due RCA rosso e bianco...
Cavi così ne trovi in circolazione (maschio minijack stereo - 2 RCA R-L)
Dovrebbe funzionare così il sistema di casse stereo del televisore...
C.