• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Collegare il Quintrix 32 pollici 100 Htz al PC

100soke

New member
Pubblico anche in questa sezione questa mia richiesta sperando in un vostro aiuto!!

ho un panasonic quintrix (col tubo catodico) con uscita s-video che collego al pc, ma il risultato video è un pò scadente (non si legge nienteee).

ho trovato su ebay diversi ADATTATORI da 10 euro (NON i CONVERTITORI da 50!!) che dovrebbero permettermi di collegare la VGA del portatile alla TV.

Avrò una migliore qualità video effettuando i seguenti collegamenti?

http://i42.tinypic.com/i1g0nt.jpg

Mi chiedo sempre che differenza c'è, a parte il prezzo, fra adattatore e convertitore..
e se l'adattatore non funziona (vga digitale e s-video analogico?) a che serve allora?!
mah..

GRAZIE!
 
Ultima modifica da un moderatore:
L'uscita videocomposito ed s-video del pc è limitata alla risoluzione PAL o NTSC (rispettivamente 576i e 480i).

Quindi, nel tuo caso, esci dal pc con un segnale a 720x576 interlacciato a 50Hz.

Con quei cosi non risolvi nulla, secondo me.

L'unica che vedo via per migliorare la connessione, e farsi un cavo da VGA a SCART, sfruttando così la separazione del segnale di luminosità dei tre colori.

Questo solo dal punto di vista fisico della connessione.

Poi bisogna valutare:
- risoluzione massima di ingresso del televisore (da verificare anche se accetta segnali progressivi, o solo interlacciati)
- software per personalizzare la risoluzione, tipo powerstrip (necessario nel caso il tv accetti solo l'interlacciato - non penso che dai driver della scheda video si possa impostare un 576i sulla VGA)
- Uso del tv (se ci devi vedere i film ok, se pensi di usare la tv come monitor..lascia perdere ;) )


Ti consiglio comunque di editare il post mettendo il link alla foto (tra l'altro molto confusionaria), perchè è troppo grande.

Ciao,
Edo.
 
vero
le immagini, come da regolamento, non possono superare la dimensione massima 800*600

Pertanto l'img l'ho rimossa
 
Top