• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

collegare il decoder del digitale al computer

Heterodoxa

New member
Ciao a tutti,
spero di non ripetere un argomento già discusso - ma ho provato a fare una breve ricerca dei forum - né di scrivere nella sezione sbagliata!

Vorrei sapere se fosse possibile collegare un decoder digitale terrestre al computer, in maniera tale da utilizzare lo schermo di quest'ultimo come tv. E, in particolare, se sia sufficiente collegare la presa hdmi dal digitale al computer, o se sia necessario un software specifico o, ancora, se il decoder debba avere delle particolari caratteristiche per rendere ciò possibile.
In attesa dei Vostri suggerimenti ringrazio in anticipo!
 
E' più facile collegarsi direttamente al monitor....

Al PC non puoi collegarti via HDMI per via di protezione HDCP e assenza HDMI IN (la scheda video ha solo HDMI out)

La cosa più pratica sarebbe prendere un decoder DTT su chiavetta USB. Il software di gestione lo avresti a corredo della chiavetta, e potresti usare il PC anche come registratore.
 
Top