• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Collegare Home Theater senza DVD

DevilInside

New member
Ciao a tutti!
Vi espongo subito il mio problema...

Ho un Home Theater composto solo dal Subwoofer e dalle casse, senza lettore dvd quindi.
Vorrei trovare il modo di collegarlo alla TV e alla Xbox 360.

Sulla tv ho i seguenti attacchi
cimg1332c.jpg

Mentre sul sub ho i seguenti
cimg1333.jpg

Ho provato quindi a collegare tv e sub usando i due RCA (bianco+rosso) ma così facendo ho un audio con 2 soli canali ed infatti sento solo le due casse laterali.
Come posso fare per sfruttare tutte le casse 5.1?

Non c'è modo, anche tramite qualche apparecchietto, di trasformare il segnale in uscita dallo spinotto ottico della TV (o dall'RCA) in quell'attacco a 6 spinotti?

Tnx

DevilInside ha detto:
Ho provato quindi a collegare tv e sub usando i due RCA (bianco+rosso) ma così facendo ho un audio con 2 soli canali ed infatti sento solo le due casse laterali.
Come posso fare per sfruttare tutte le casse 5.1?

Spiegati meglio, se vuoi sentire in multicanale una trasmissione che arriva da un normale programma tv non è possibile per il semplice fatto che le trasmissioni tv sono in mono o al massimo in stereo. Potrai sentire i film su sky in dolby ma collegando il decoder direttamente all'ht...

Marco, non è propiamente esatto quel che hai scritto. Se i canali Mediaset sul DTT trasmettono come facevano sul satellite si ha un buon DolbyPL con film e telefilm.

Devil, cerca con Google Carver DPL-20.
E' un processore DolbyProLogic

1434.jpg

1434a.jpg

lo avevo taaaaaaanto tempo fà. :p

PS: Se Googleggi noterai che uno si "trova" in Italia

Con questo "aggeggio" esci dal TV con le rca vicino alla presa antenna ed entri in line-in del Carver.
Le uscite multicanale le colleghi poi alle rca colorate del tuo sistemino.(DVD 5.1 imput)

Ultima modifica: