• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Collegare Holo3D al lettore DVD - SCART->RGB

smanett.one

New member
Messaggi
183
Intanto chiedo scusa se ho inserito il post su un forum sbagliato(l'ho inserito qui perchè si parla di HOLO).. se così fosse... dove avrei dovuto inserirlo?? ;)

Sarò breve e 'circonciso'... per ora mi GODO la MIA Holo3D collegata al lettore DVD tramite cavo SVHS (piano.. non tiratemi nulla!!).
So per certo che il mio lettore (Pioneer 525) puo' uscire (su scart)in RGB ...
Posso collegare l' uscita RGB(SCART) con l' ingresso Holo component (RCA)?? (io direi di si ma correggetemi se sbaglio)
Se così fosse... dove trovo uno schema che mi consente di realizzare questo cavo (SCART_RGB---->RCA_RGB).

Spero solo di non aver fatto confusione con Component e RGB

Ciao

Stefano
 
purtroppo non puoi...

...RGB e Component sono due cose diverse,
nel tuo caso : uscita DVD player RGB + Holo
devi comprare la daughter board per la Holo
che ti dà la possibilità di entrare in RGB
Ciao
Mauro
 
Originariamente inviato da stefano68
Intanto chiedo scusa se ho inserito il post su un forum sbagliato(l'ho inserito qui perchè si parla di HOLO).. se così fosse... dove avrei dovuto inserirlo?? ;)

Sarò breve e 'circonciso'... per ora mi GODO la MIA Holo3D collegata al lettore DVD tramite cavo SVHS (piano.. non tiratemi nulla!!).
So per certo che il mio lettore (Pioneer 525) puo' uscire (su scart)in RGB ...
Posso collegare l' uscita RGB(SCART) con l' ingresso Holo component (RCA)?? (io direi di si ma correggetemi se sbaglio)
Se così fosse... dove trovo uno schema che mi consente di realizzare questo cavo (SCART_RGB---->RCA_RGB).

Spero solo di non aver fatto confusione con Component e RGB

Ciao

Stefano

Non ho capito cosa intendi con (SCART_RGB---->RCA_RGB),poiche' RCA è il tipo di connettore e RGB il tipo di segnale che porta il connettore.

Cmq prova a vedere questo 3ad in cui Emidio spiega la differenza tra i vari tipi di segnali :

http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=1991&highlight

per lo schema della piedinatura scart prova :

http://www.dreamvideo.it/elettronica/connettori.htm

ciao
 
Chiarimenti e ringraziamenti

x MAC

Hai ragione,
ho sicuramente generato confusione ma con SCART_RGB-->RCA_RGB ( e poi in realtà volevo scrivere SCART_RGB---> RCA_COMPOSITO) intendendevo dire:
un cavo che parte con un connettore SCART dove esce un segnale RGB e termina con tre connettori RCA per l' ingresso COMPOSITO
:( :( :(

x PLEXI47

grazie per la brutta notizia ;), speravo tanto di poter collegare il mio lettore all' ingresso COMPONENT della HOlO3d tramite un banalissimo cavo.

Sai com'è RGB tre connettori RCA.... COMPONENT tre connettori RCA... magari si collegano... e da qui la confusione!!

Che streeeeeeesssssssssssssss !!!!


Grazie cmq a tutti !!

Stefano
 
Top