collegare casse lettore dvd a tv

ricliv

New member
buonasera a tutti, sono nuovo nel forum e non so se ho scritto nella sezione giusta. volevo un consiglio e una delucidazione. io ho un lettore dvd che non uso mai, con collegato un impianto audio 7.1. ora io volevo collegare queste casse alla tv di ultima generazione solo che le casse sono collegate al lettore dvd tramite morsetti (quindi due fili nudi per ogni cassa). mi sapete dare un consiglio magari su cosa comprare per poter fare questo tipo di collegamento?? premetto che non vorrei spendere tanti soldi quindi l'ipotesi dell'amplificatore la vorrei scartare. grazie a tutti in anticipo

le casse sono nate per rimanere collegate al DVD.. semai se disponi di un TV di ultima generazione potresti rilevare l'audio di quest'ultimo con un cavo coassiale o ottico... presumo che il DVD abbia qualche ingresso digitale...

Ovviamente le casse non possono andare direttamente dietro il tv, quello che puoi fare e vedere che uscite audio ci sono dietro la tv. E quali ingressi audio ha il lettore.

Se non le sia riconoscere eventualmente postaci una foto dei retro di entrambe e ti consigliamo noi che cavi comprare e come collegarli.