• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Collegamento Yamaha as 501 al televisore

fabio.b

New member
Buongiorno a tutti, ho da poco acquistato un amplificatore Yamaha as 501 collegato a 2 Indiana line tesi 561 e nel complesso sono molto soddisfatto ma visto che lo uso per adesso esclusivamente collegato al televisore tramite cavo ottico vorrei sapere se con qualche escamotage posso collegare l'accensione/spegnimento direttamente al televisore così da evitare di lasciarlo acceso inutilmente quando spengo la tv,grazie in anticipo.
 
Un sintoamplificare collegato HDMI ARC si spegne assieme alla TV.

Il tuo è un integrato, non ha tale funzionalità, ma hai il telecomando dedicato, non è una cosa così scomoda spegnerli tutti e due dal loro telecomando.
 
Grazie per la risposta, si lo so, non è scomodo e non è niente di grave se lo dimentico acceso ma se trovavo qualche metodo per farlo spegnere insieme al televisore evitavo di dimenticarlo acceso per parecchie ore senza utilizzarlo come a volte mi capita
 
Il telecomando che ho in firma permette di comandare con una sola azione, automaticamente accessione e spegnimento di più dispositivi ...
Ha senso se si è infastiditi dall'usare troppi telecomandi e si ha anche la pazienza di programmarlo (non lo definirei esattamente facile da usare, ma una volta fatto, si è a posto).
 
Grazie a tutti delle risposte, mi sa che(per le volte che lo dimenticherò acceso) mi accontenterò dello stand by automatico che ha anche se mi pare lo faccia spegnere parecchie ore dopo l'inutilizzo
 
Top