• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Collegamento VPR - Sorgente HD

as5365

New member
Ciao a tutti,
sto allestendo la mia sala HT e ho un problema. La sala (un normale soggiorno) prevede una canalina per portare il segnale HD (quando tutto sarà pronto un decoder SKY...) dalla sorgente posta sotto lo schermo al proiettore installato a soffitto dall'altra parte della sala. La lunghezza del cavo che devo ancora comprare sarà di circa 10-12 metri.

Come devo procedere per avere il protocollo HDCP supportato?

Qualcuno ha già fatto operazioni del tipo compro il cavo, taglio in prossimità di un connettore, faccio passare il cavo lungo la canalina e poi risaldo il cavo? Esistono connettori HDMI sfusi da usare? E se il connettore è stamapanto e l'operazioni che ho descritto è difficile/rischiosa che alternative esistono?

Qualche suggerimento?
Ciao e grazie

Attilio

Mi pare -a memoria- che la Thender pubblicizzasse i connettori da saldare ai cavi.
Ma le canaline sono già esistenti e troppo piccole per far passare un connettore HDMI?
Ciao

Sì, la canalina esiste già, ho fatto mettere una canalina più grande ma non so se passa il connettore... devo fare una prova... la mia preoccupazione era se non passava... ma se si può fare allora mi armo di saldatore e d-i-y!
Grazie e ciao

Se è grossa, prova a farlo passare; a saldare fai sempre in tempo (per inciso l'ho visto fare con un cavo rotto e basta solo tanta ma tanta ma tanta pazienza; resta il dubbio un po' esoterico se la saldatura è giusta, se la guaina è manomessa, ecc. ecc.).
Ciao

Ettore ha detto:
Se è grossa, prova a farlo passare; a saldare fai sempre in tempo (per inciso l'ho visto fare con un cavo rotto e basta solo tanta ma tanta ma tanta pazienza; resta il dubbio un po' esoterico se la saldatura è giusta, se la guaina è manomessa, ecc. ecc.).
Ciao
quanto devono essere grandi le canaline per farci pasare un cavo DVI? e HDMI Del 30, del 40?

grazie

nemo30 ha detto:
...lo spinotto HDMI sarà 1-1,2 cm.
Di piu', solo la parte relativa ai contatti e' 1,4 cm... dei due cavi che ho a casa lo spinotto piu' stretto e' 2,1 cm, l'altro e' 2,3 cm.
Ciao

Angelo