• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Collegamento TV a VCR-DVD combi

thomastheflame

New member
Ciao a tutti!

Mi consigliate come fare a collegare un TV con un VCR-DVD combi per ottenere la migliore qualità?
Il TV è nuovo (è un plasma) mentre il VCR-DVD combi avrà 4 anni...
Non sono molto pratico di scart, rgb, component, AV, etc...

Grazie.

Ciao,
Thomas.
 
Sarà dura senza sapere di quali uscite audio/video dispone il VCR...;)

Discussione spostata nella sezione più idonea.
 
...allora: il TV è un Panasonic TX-P42X10E.
Il VCR-DVD combi ha queste uscite:
- 2 scart;
- S-Video;
- digital audio optical;
- coaxial;
- component (3 video + 2 audio);
- 2 audio + 1 video;
- 2 antenna RF.
Qual è il collegamento per avere audio e video della migliore qualità?
Grazie.

Ciao,
Thomas.
 
Grazie Dave76!

Ho fatto come mi hai detto ed in effetti il DVD si sente/vede molto bene!

Secondo te è normale che senza SCART e con collegamento solo di cavo antenna (da muro a VCR e da VCR a TV) non riesco a sintonizzare i canali sul VCR? Appena metto la SCART (AV2 sul TV), sul VCR è indifferente o devo utilizzare 1 particolare delle 2 che ho a disposizione, il problema è magicamente sparito...c'è una motivazione tecnica?

Grazie.

Ciao,
Thomas.
 
thomastheflame ha detto:
è indifferente o devo utilizzare 1 particolare delle 2 che ho a disposizione,

Se il VCR supporta un segnale RGB da scart, collegalo ad una presa del tv (controlla sul manuale) che supporti anch'essa l'RGB.

thomastheflame ha detto:
il problema è magicamente sparito...c'è una motivazione tecnica?

Sinceramente non saprei...
 
Dave76 ha detto:
Se il VCR supporta un segnale RGB da scart, collegalo ad una presa del tv (controlla sul manuale) che supporti anch'essa l'RGB.

Scusa Dave76 ma non ho capito...ho fatto partire la SCART da AV2 del TV e non so quale delle 2 devo usare sul VCR...
 
Ultima modifica:
Ah...quella dove c'è scritto TV (almeno dovrebbe..se non c'è scritto niente, controlla sul manuale...)
 
Top