Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma
Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.
AGGIORNAMENTO
L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.
E sulla VGA.hi-rez ha detto:Grazie per la veloce risposta
quindi variando la risoluzione della scheda video si agisce solo sull'uscita DVI?
Questo dipende dal materiale che trasmetti, se sarà anamorfico sarà trasmesso in anamorfico.E se la TV e' a 16:9 cosa succede? La scheda esce sempre a 16:9 in PAL?
Questo sì, però la storia della possibile risoluzione non l'ho ancora capita bene.nemo30 ha detto:Il s.video veicola sempre e solo il segnale PAL o NTSC.

Non so come funziona su PC, ma su MAC le tre uscite (DVI, VGA e S-VIDEO) sono gestite separatamente.nemo30 ha detto:E sulla VGA.hi-rez ha detto:…variando la risoluzione della scheda video si agisce solo sull'uscita DVI?
Interessante: e io che pensavo di aver fatto una domanda stupidaGirmi ha detto:Questo sì, però la storia della possibile risoluzione non l'ho ancora capita bene.
Io vedo che su MAC, installando l'ATI display, le possibili risoluzione veicolabili dalla S-Video, arrivano a 1024x768.
Ovviamente su un TV standard la risoluzione da assegnare è la 768x576, risoluzioni superioni sono riscalate amplificandi il flickering.
Però sarei curioso di sapere su un TV in HD cosa succede.
Anzi, ora che ci penso provo col proiettore.
Ciao.
La mia infima esperienza in questo campo mi dice che usando una vecchia ATI, allinwonder 128 mi pareGirmi ha detto:Non so come funziona su PC, ma su MAC le tre uscite (DVI, VGA e S-VIDEO) sono gestite separatamente.
Possono anche avere risoluzioni diverse contemporaneamente (in estesione scrivania, ovvio).
Ciao.
Questo era chiaro, il dubbio resta sulla possibilità delle schede video di inviare segnali a risoluzioni diverse sull'uscita s.video. Dalla mia esperienza dico di non aver mai trovato una scheda video dare questa possibilità.charger2000 ha detto:la risoluzione in ingresso alla TV e' sempre PAL,
Questo fa parte dello standard di questo tipo di connessione?ma quella in uscita puo' arrivare almeno fino a 1280x1024,
Questa proprio non l'ho capita.ovvio che piu' e' bassa meglio sara' definita l'immagine,
Manca qualche dettaglio: quale tv, quale collegamento, quale scheda video???PynkyZ ha detto:Ma, sul mio Tv CRT se setto 800x600 è 800x600, se setto 1024x768 (il massimo per il mio TV) è a 1024x768 (ovvero l'area del desktop è piu' grande e licone piu' piccole,scritte piu' piccole etc, proprio come dev'essere).
Credo che Charger si riferisca al fatto che l'uscita a risoluzione PAL rimane la migliore, per un TV CRT standard.nemo30 ha detto:Questa proprio non l'ho capita.ovvio che piu' e' bassa meglio sara' definita l'immagine,![]()
.. ehm...nemo30 ha detto:
nemo30 ha detto:PynkyZ il televisore puo accettare SOLO un segnale PAL 576i per cui quando cambiavi risoluzione sul PC, se il segnale sul tv non spariva, significa che le modifiche sulla scheda non modificavano l'uscita effettiva sulla s.video che resta sempre a 576.![]()