• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Collegamento SubWoofer al mio sinto Yamaha

paolo279

New member
Salve a tutti,
mi è da poco arrivato il sinto yamaha v359 e l'ho collegato alle mie casse che avevo. Però non riesco a collegare il sub, perchè sul sintoampli nn c'è il collegamento con i due cavi, ma per il sub c'è un ingresso con un connettore nero, mentre il mio sub ha i due cavi normali. Come faccio ??

Normalmente i sub sono autonomi, nel senso che hanno internamente un amplificatore che pilota l'altoparlante.
Quindi hanno bisogno di essere collegati con un cavo di segnale e non di potenza all'uscita SUB o LFE del preamplificatore/lettore/sintoamplificatore.

Il tuo sub è passivo, invece? Nel senso che ha i due connettori rosso/nero (+/-) identici a quelli degli altri diffusori? Sicuro? Sicuro sicuro? :)
In questo caso devi collegare un amplificatore finale all'uscita SUB del pre, e collegare i cavi di potenza dall'uscita del finale al subwoofer.

Forse se posti una foto è meglio. ;)

Si, il mio sub è passivo in quanto ha i cavi rosso e nero, che prima collegavo al mio Home Theater Philips, ma avendo preso un sintoampli ho deciso di collegare per il momento quelle casse e in seguito rifarò l'impianto audio.

NOn ho capito cosa devo prendere per far funzionare il mio sub, se si tratta di spendere +o- 10 Euro lo prendo, se d+ mi compro direttamente un sub nuovo