solo i nuovi , escluoso il recente con HD....
br1pr ha scritto:
Chiariamo alcune cose
1 ) Il segnale s- video non è presente sui ricevitori sky
2) In ogni caso si tratta di un segnale inferiore sotto ogni aspetto a quello RGB
3) la soluzione del dvd rec con HD ( che propongo perchè ormai con 2000 canali è una necessità ) ha senso se si vuol mandare al plasma un segnale in component a scansione progressiva l'unico che presenti avvertibili migliorie rispetto a quello RGB.Quali migliorie ? quelle che ho descritto nel post precedente e che sono il frutto di prove e confronti fatti con il panasonic pa50 con tutta calma a casa mia (non parlo quindi in linea teorica o in base a cose sbirciate nei negozi )
4) Il dvd recorder che consiglio è il lodatissimo Sony HDR 710(o 910 ) che ha una modalità di registrazione superfine indistinguibile dall'originale OLTRE AD UNA ECCEZIONALE SEMPLICITA' D'USO
NATURALMENTE , E SU QUESTO CONCORDO CON ALTRI INTERVENTI , IL SEGNALE DI SKY è QUELLO CHE E' E QUINDI ALMENO LA DIAGNOSTICA DEL DECODER CI DEVE CONFORTARE DICENDOCI CHE IL NOSTRO IMPIANTO RICEVE CON UN LIVELLO E UNA QUALITA' MASSIMALI ( CONTROLLARE LE COSE CAMBIANO DA ZONA A ZONA) PERALTRO NEI PROSSIMI MESI SKY AUMENTERA' IL NUMERO DEI TRASPONDER OPERATIVI E LA QUALITA' MIGLIORERA'
br1pr ha scritto:
5) Dimenticavo per chiarezza e onesta gli artefatti di cui abitualmente parliamo e che attribuiamo a sky e al digitale terrestre non esistono (se non la domenica quando i canali si moltiplicano per tener dietro all'ambaradan del calcio) se si guarda la Tv con un 28 mivar da 200 Euro. Come dire , sono plasma ed lcd che li fanno venire alla luce, quanto drammaticamente dipende dalla classe dell'apparecchio. Con
i plasma-bundle di 900/1000 euro è tutta l'immagine che si presenta come artefatto permanente.
Saluti
1) Il vecchio GoldBox HA ANCHE L'USCITA S-VIDEO, cosa che sto usando da un anno a questa parte su tutto il mio impianto.
2) Fra RGB e S-Video la differenza e' davvero minima , e non come puo' esserci fra component e S-Video o RGB, quindi l'una vale l'altra a favore di una migliore praticita' ( non ho il sintoampli che fa le conversioni dei segnalei e devo rimanere con tutte le elettroniche in S-Video)
3) concordo con te che la qualita' dell'immagine dipende dal pannello e dall'elettronica... e consiglio anche io il passaggio tramite un DVD-R, se lo si vuole.....
4) ci posso credere, anche se per me devono fare anchora un po di strada i circuiti di compressione mpeg2, lasciano ancora un po a desiderare... come dici tu per avere una qualita' indistiguibile si deve registrare alla massima qualita' ossia 1 ora su un DVD, gia a 2 ore perde un po.... ovvio sempre meglio di un VCR VHS
5) Non dico di avere un Pio PDP-436... , ma per essere un "primo prezzo" incorpora uno scaler FOURUDJA DCDi, che lavora molto bene , ovvio che lo si apprezza con i DVD , ed e' qui che posso affermare , che il segnale di SKY , attualmente fa schifo, perche' con i DVD ho un'immagine mooolto buona ( ovvio che qualche difettino lo si nota , sulle sfumature sopratutto, ma il display e' quello che e' e ne sono consapevole) ma non il "tritio" di pixel che si ha con le immagini di Sky, i canali peggiori , come detto sono i FOX... e il 109 (mammamia).....
pero' quello che mi stai dicendo ( l'aumento di transponder e canali) mi fa ben sperare, anche perche' se vorranno davvero far partire il Calcio in HD , sara' il caso di avere banda a disposizione
Francesco