Collegamento sintoamplificatore a scheda video

Zell46

New member
ciao a tutti, possiedo un sintoamplificatore yamaha rx v679 e un pc con una scheda video nvidia gtx 1080, la scheda è collegata tramite dvi al monitor, il problema sorge qui se voglio collegare l'amplificatore all'uscita hdmi della scheda video per godere solo dell'audio 5.1 appena metto la presa hdmi sulla scheda comprare lo sfondo di windows senza icone e senza cursore del mouse, non mi fa usare nemmeno la tastiera, tutto torna normale quando stacco il cavo hdmi dalla scheda, come posso fare per prendere solo l'audio dalla presa hdmi della scheda video? grazie a tutti
 
Magari la domanda è stupida, ma sei sicuro che se colleghi tramite scheda video dedicata quest'ultima gestisca l'audio? Al limite se non hai un uscita ottica o analogica sulla scheda madre ti tocca prendere una scheda audio PCI express.
 
Non è chiaro se il monitor DVI resta operativo o no, cioè se quello "sfondo di windows" senza cursore mouse appare sul monitor o sul TV collegato all'AVR.

Se appare qualcosa su entrambi ed almeno uno dei due è operativo (vi appare il cursore del mouse), si può verificare come sia impostato quello che per il PC è (si presume) il monitor secondario ed impostare (se è questo che ti serve) il monitor DVI come primario. Ciò si fa tramite le impostazioni schermo (click col tasto destro del mouse su desktop).

Sempre nella ipotesi di avere un monitor funzionante l'uscita HDMI (o meglio il device ad essa connesso) va selezionato come "principale" nell'elenco dei dispositivi audio.
 
Ultima modifica:
Top