• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Collegamento Samsung con PC

Apollion

New member
Ciao a tutti.
Spero mi possiate aiutare piu' di quanto possa fare il manuale di istruzioni del mio Samsung ^^

Ho acquistato da poche settimane il Samsung le40m61b ma solo ieri mi sono deciso a collegarlo al mio notebook.

Al primo avvio funzionava tutto:
Il monitor del notebook e l'LCD si erano automaticamente settati ad una risoluzione di 800x600 a 60Hz (unica frequenza che posso utilizzare) e potevo visualizzarli entrambi contemporaneamente.
Poiche' la risoluzione ottimale di 1360x768 non era supportata dalla mia scheda video la migliore risoluzione che ho potuto settare è stata 1024x768 (selezionandole altre, l'LCD visualizzava: MODO NON SUPPORTATO).

Fin qui nessun problema ma, vedendo da "Proprieta' Schermo" ->
"Impostazioni" -> "Identifica" mi visualizzava 1 su entrambi i monitor...

allora ho provato ad attivare il secondo per vedere cosa accadeva:
da quel momento l'LCD funziona solo come estensione della schermata del notebook!!

Ho provato a deselezionare nuovamente l'opzione ma nulla:
Nella modalita' PC,lo schermo è nero e la luce dell'indicatore di alimentazione lampeggia ad ogni secondo
Soluzione proposta dal manuale:
La Tv utilizza il proprio sistema di gestione dell'alimentazione.
Muovere il mouse del computer o premere un tasto della tastiera

Risultato:
il problema persiste

Qualche miglioramento si ha chiudendo il coperchio del monitor:
In modalita' PC,viene visualizzato il messaggio:"Modo non supportato".
Soluzione proposta dal manuale:
Contollare la risoluzione e la frequenza massime della scheda video.
Confrontare questi valori con i dati presenti nella sezione delle Modalita' de visualizzazione.

Risultato:
il problema persiste

In entrambi i casi non è possibile accedere alle impostazioni di visualizzazione del PC dal menu' dell'LCD.

Avete qualche suggerimento migliore? ^^
Dopo averlo provato collegato al PC non ne posso fare piu' a meno :rolleyes:

forse ho sbagliato sessione per questo topic...

il problema non è dato dalla configurazione della tv ma di windows :(

su linux e sul dos funziona perfettamente...
ma appena parte Windows:
la visualizzazione torna sul portatile o, al max, estendera' il desktop.

quindi:
o trovo il modo di far avviare giochi,video e programmi solo nel monitor 2 (cosi' viene identificato ora il samsung)
o continuo a cercare la giusta configurazione da mettere nelle proprieta' dello schermo.

Ho settato risluzione e frequenza come da manuale...ma continua a scrivere: modo non supportato :'(
con le stesse impostazioni mi funziona da monitor 2, ma mai come monitor 1... :(