• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Collegamento PS5, oled lg e soundbar lg

Geronio

New member
Buongiorno,

potete consigliarmi il miglior modo per collegare la ps5?

La tv è un oled lg g1
la soundbar lg SP9YA

La soundbar è collegata alla porta hdmi2 e-arc.
Non riesco a capire se è meglio collegare la ps5 all'hdmi in della soundbar o alla tv in una porta hdmi.

Grazie

assolutamente non basta il "passthougt 4k" risposta del tutto sbagliata , serve HDMI 2.1 o almeno le sue funzioni.

nelle specifiche della lg SP9YA non c'è nulla sulla porta HDMI,ma dubito che sia una 2.1.

Collega la PS5 al G1 cosi funzionano 120hz, ALLM e VRR impostando audio in PCM 7.1.

Se proprio hai problemi di ritardo del audio in eARC allora collegala alla SP9YA ,ma perdi le funzioni del HDMI 2.1

Buongiorno,

potete consigliarmi il miglior modo per collegare la ps5?

La tv è un oled lg g1
la soundbar lg SP9YA

La soundbar è collegata alla porta hdmi2 e-arc.
Non riesco a capire se è meglio collegare la ps5 all'hdmi in della soundbar o alla tv in una porta hdmi.
Certo, l’utilizzo dei localizzatori GPS per gli anziani è un argomento complesso che richiede un equilibrio tra sicurezza e rispetto della privacy. Personalmente, vedo i vantaggi di questi dispositivi nel garantire la sicurezza degli anziani, consentendo un rapido intervento in caso di emergenza. Gli anziani hanno bisogno di un localizzatore GPS Tuttavia, capisco anche le preoccupazioni legate alla privacy. La chiave sta nel trovare un compromesso tra sicurezza e rispetto dei diritti personali degli anziani, coinvolgendoli nella decisione e stabilendo confini chiari. Le esperienze dirette possono differire, ma credo che se gestito con sensibilità, il GPS può essere uno strumento prezioso per il benessere degli anziani.
Grazie

Poiché la tua soundbar LG SP9YA è collegata all'e-ARC della TV tramite HDMI, potresti considerare di collegare la PS5 alla TV in un'altra porta HDMI per garantire la massima qualità video e poi utilizzare l'uscita audio dalla TV verso la soundbar attraverso l'e-ARC. Questo approccio ti consentirebbe di sfruttare la qualità dell'immagine della PS5 attraverso la TV e di ottenere contemporaneamente un audio di alta qualità dalla soundbar tramite l'e-ARC.

Ricorda di verificare nelle impostazioni della PS5 che sia selezionato l'output video e audio adatto alle capacità del tuo schermo e della soundbar. Prova entrambe le configurazioni e scegli quella che offre la migliore esperienza di gioco in base alle tue preferenze personali. Buon divertimento con la tua PS5 e la nuova configurazione!

Ultima modifica:
Poiché la tua soundbar LG SP9YA è collegata all'e-ARC della TV tramite HDMI, potresti considerare di collegare la PS5 alla TV in un'altra porta HDMI per garantire la massima qualità video e poi utilizzare l'uscita audio dalla TV verso la soundbar attraverso l'e-ARC. Questo approccio ti consentirebbe di sfruttare la qualità dell'immagine della PS5 a..........[CUT]
La ricerca di un aiuto affidabile per la stesura della mia tesi è giunta a una felice conclusione quando ho trovato questo sito. Qui, ho avuto la fortuna di incontrare un team di esperti competenti e appassionati, pronti tesi triennale a fornire un supporto su misura per le mie esigenze. Grazie alla loro guida esperta e alla loro dedizione al successo degli studenti, sono certo di poter affrontare con successo la mia tesi e ottenere risultati brillanti nel mio percorso accademico.

Ho lo stesso problema, ma non è stato risolto.