• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Collegamento pc + jbl 9.1 + tv + xboxone

DATAGRAM940

New member
Salve,

volevo un aiuto su come collegare una tv panasonic (non é una smart tv, ha 2 uscite hdmi , 1earc e penso codifica sorround), una soundbar jbl 9.1, una xbox one e un pc.

Attualmemte il pc é connesso via hdmi alla tv mentre la sounbar é connessa tramite earc alla tv

Volevo sapere:

1) Se questo é il modo migliore in termini di qualitái audio per vedere film e serie tv dal pc

2) Come collegare una xbox one a questo "sistema" ...se direttamente alla soundbar oppure alla tv

Grazie

è uguale , di solito è più comodo collegarlo alla TV cosi ad ogni ingresso imposti i parametri video in base al dispositivo game o film.

bhò non si capisce che TV sia .. LCD 42"? è sicuro che abbia una HDMI eARC?"?

si certo, ho collegato cosi la soundbar al pc. guarda l' allegato
https://www.google.it/search?q=philips+q552.1e+la&client=ms-opera-mobile&channel=new&espv=1&prmd=sinxv&sxsrf=AOaemvKvZBn6O-efJkrx3eTgSIPfwrarqA:1640786608187&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=2ahUKEwiD9bq3lon1AhWSQvEDHbmQDFgQ_AUoAnoECAIQAg&biw=960&bih=600&dpr=2#imgrc=LfiYDAeJBSa2WM

Dimenticavo che il pc ha due porte hdmi.
Sarebbe possibile collegare il pc alla hdmi out ella jbl 9.1 e dalla seconda hdmi del pc alla hdmi della tv?
migliorerebbe l' audio?
grazie

Ultima modifica:
io leggo scritto ARC non eARC.

jbl 9.1 ha solo 1 ingresso o ci colleghi il PC o la Xbox, altrimenti devi prendere uno switch HDMI

Xbox la puoi collegare alla TV e ARC ma puoi usare solo audio DD o DTS niente PCM.

io leggo scritto ARC non eARC.

jbl 9.1 ha solo 1 ingresso o ci colleghi il PC o la Xbox, altrimenti devi prendere uno switch HDMI

Xbox la puoi collegare alla TV e ARC ma puoi usare solo audio DD o DTS niente PCM.

Ricapitolando, per avere una qualitá audio maggiore di quella attuale col sistema che attualmente ho é:
collegare il pc alla presa out della soundbar con cavo hdmi e collegare un secondo cavo hdmi dal pc alla tv (per avere il video), esatto?

Nel caso volessi attacare una xbox tramite switch hdmi, questo switch dove dovrei attaccarlo?

ti ringrazio