collegamento lcd a hard disk multimedia

guantolento

New member
chiedo scusa in anticipo ai moderatori se non è la sezione giusta, ma essendo nuovo non sapevo di preciso dove postarlo.
il problema è il seguente. collegando il mio lcd samsung le40a436 che è hd ready (quindi credo che supporti formati fino a 720p o 1080i) ad un hard disk multimediale esterno con cavi component mi succede una cosa strana. se setto l'hard disk in uscita sia a 720 che 1080 noto delle piccole righe orizzontali che risaltano durante scene di buio, mentre in movimento e con colori si notano meno. volevo sapere se il problema potrebbe essere dei 3 cavi component o meno. dato che io sulle info del televisore vedo che effettivamente la risoluzione del pannello è quella inviata dall'hard disk. ho già provato ad eliminare la connessione di terra agli apparati e spento eventuali wireless in zona senza ottenere benefici.forse sarà il cavo component di scarsa fattura????
se l'immagine la passassi con cavo hdmi cambierebbe in risoluzione o no?
soluzione che terrei per ultima per motivi logistici. grazie a tutti.
 
Ultima modifica:
anche se alla fine nessuno mi ha risposto, ho sostituito il cavo video component con uno di fattura migliore e tutti gli sfarfallii sono spariti come per magia. quindi per me si può chiudere i topic.
 
Tieni conto che il cavo component è ANALOGICO mentre quello hdmi DIGITALE. La qualità sul cavo analogico può degradarsi, e soprattutto il tuo apparecchio dovrebbe trasformare in analogico un segnale digitale che poi la tv deve ritrasformare in digitale.

Se usi il cavo hdmi eviti tutti questi passaggi e ogni problema di schermatura e degradazione. La qualità sarà sicuramente superiore.
 
Top