• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Collegamento HT-lettore divx-TV HDMI

TheBoss

New member
Salve, anticipandovi che non sono propriamente un esperto piuttosto un amante del HT di qualità, volevo sottoporre il mio quesito:
"Possiedo un HT Onkyo 5.1 (non ricordo il modello, acquistato nel febbraio 2005, legge solo DVD disc) con uscita coassiale ed una tv full hd. Volevo chiederVI, qual è la soluzione migliore per vedere dvd bluray, divx, foto ecc.ecc. sfruttando al massimo la tv full hd?"
Preciso che l'Onkyo non ha il collegamento hdmi, cosa converrebbe fare?"
Preciso:"devo cambiare il sintoamplificatore con uno nuovo oppure c'è una soluzione + indolore acquistando un lettore bluray,divx, foto che mi permette di sfruttare l'audio dell'HT e il full hd della tv?"
Grazie:confused:

Per leggere il bluray ovviamente ho bisogno di un lettore ad hoc. Il punto è: in relazione alla mia attuale situazione, come posso sfruttare HT ONKYO ed il full hd? Devo cambiare il sintoamplificatore che possiedo o posso comprare un lettore dvd bluray-divx-foto-ecc da collegare all'HT, sfruttando l'audio, e contemporaneamente da agganciare all'HDMI della TV, sfruttando il profilo video ottimale?Se è possibile l'ultima ipotesi come mi organizzo con i collegamenti?:confused: :confused: :confused:

La soluzione indolore c'è sempre...l'importante è sapere quello che si vuole.:)
Compra la ps3 se ti piacciono i giochi o altrimenti un lettore bluray e lo colleghi alla tv in hdmi e lo colleghi all'ampli che già hai in ottico.
Sfrutterai la tua tv per quel che riguarda l'alta definizione video e sfrutterai il tuo onkyo per quel che concerne l'audio.
ciao