collegamento ht a scheda madre.

BigLivius

New member
devo comprare uno dei compattoni che tanto odiate e precisamente il sony sa ve225. lo trovo usato a 100 euro che è quanto posso permettermi ora avendomi rubato il mio vecchio impianto completo e vpr.
Lo posso collegare direttamente alla scheda madre del PC(asus a8nsli deluxe) oppure ho bisogno per forza di un sintoamplificatore????
Se si come lo collego?

Lo so è una domanda stupidissima ma mi serve subito una risposta
Grazie

BigLivius ha detto:
niente scheda audio...è già integrata nella scheda madre.
Ok, allora riformulo la domanda (anche se il succo è lo stesso): la scheda audio integrata su MB che uscite ha? :)
Controlla anche nel pannello di controllo software: spesso ai minijack di uscita si possono attribuire diversi canali (tipo l'SPDIF coassiale, che servirebbe a te).

Peter ha detto:
Ok, allora riformulo la domanda (anche se il succo è lo stesso): la scheda audio integrata su MB che uscite ha? :)
Controlla anche nel pannello di controllo software: spesso ai minijack di uscita si possono attribuire diversi canali (tipo l'SPDIF coassiale, che servirebbe a te).

E' nuova: nforce 4; 8 canali, integrato a mezzo CODEC AC'97 + chip Realtek ALC850.
AI Audio (Audio a 8 canali

"La A8N-SLI possiede un uscita ausio a 8 canali con connettori Coassiale e S/PDIF Ottico progettatata per massimizzare le vostre esigenze acustiche. La tecnologia AI Audio inoltre fornisce le funzioni "Jack Sensing" e "UAJ" functions. La funzione "Jack Sensing" rileva automaticamnete e notifica all'utente le eventuali connessioni sbagliate. La funzione "UAJ" abilita su ciascun ingresso jack le funzioni di entrata e uscita per eliminare una volta per tutte ogni tipo di confusione fra i jack Line-in, Line-out e Microfonol."

Il pc ora non è sottomano quindi non posso contrallare altro ma il modello è asus a8n sli deluxe
http://www.amdplanet.it/archivio/articoli/100/2

Ultima modifica:
Se il tuo compattone accetta i segnali dei singoli canali già decodificati, hai due possibilità.
La prima: 3 cavetti minijack dalla scheda audio, ognuno veicola due canali, entri e il compattone amplifica solo.
La seconda (e caldamente consiglianta, ma prova anche la prima, non si sa mai: esci dal PC col segnale SPDIF (coassiale o ottico, a seconda dell'uscita che hai, ma credo tu abbia un minijack coassiale) ed entri nell'ampli che si occuperà della decodifica.
Dai anche un occhio al manuale della scheda madre... ;)

Peter ha detto:
Se il tuo compattone accetta i segnali dei singoli canali già decodificati, hai due possibilità.
La prima: 3 cavetti minijack dalla scheda audio, ognuno veicola due canali, entri e il compattone amplifica solo.
La seconda (e caldamente consiglianta, ma prova anche la prima, non si sa mai: esci dal PC col segnale SPDIF (coassiale o ottico, a seconda dell'uscita che hai, ma credo tu abbia un minijack coassiale) ed entri nell'ampli che si occuperà della decodifica.
Dai anche un occhio al manuale della scheda madre... ;)

il post verte appunto sulla prima soluzione (quella senza sintoamplificatore) purtroppo i soldi per l'ampli non ci sono.
Devo capire come collegare i diffusori in quanto ho soltanto dei cavi di rame ...dovrei comprare qualche spinotto? dovrei saldare? se ad es. ho da collegare i due sorround in un'uscita della scheda audio mi ritrovo con quattro fili nero/rosso nero/rosso...bho!
altrimenti sono costretto a vender questo sony e comprare un creative di cacca che ha tutti i cavetti pronti

mh.. no calma un attimo.