• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Collegamento HDMI sound bar

Olmo

New member
Ciao a tutti,
mi sto avvicinando per la prima volta alla valutazione di soluzioni HT. Per esigenze particolari volevo optare per l'acquisto di una Sound bar...quella che mi attira di più è la Yamaha YSP-4100, ma visto che non si tratta di pochi spiccioli vorrei capire se fa veramente al caso mio !

La cosa che mi lascia più perplesso è il collegamento HDMI...nel senso che io ho un televisore Philips, modello 37PF9731D che ha 2 uscite HDMI, alla prima ho collegato il blu ray e alla seconda il decoder MySkyHD....per poter sfruttare al meglio il modello della Yamaha immagino che mi servirebbe una terza connessione HDMI sul TV, dico bene ho sto bestemmiando ???

Ringrazio in anticipo chi mi può aiutare.

Olmo

Spostata nella sezione corretta.

Le uscite HDMI delle varie sorgenti andranno collegate agli ingressi HDMI della soundbar. Da lì, poi, esci sempre in HDMI verso il tv.

Dave,
ti ringrazio per la risposta e scusami per l'errore nel post.
...ne deduco che sono "fregato" avendo sull'LCD solo 2 HDMI...:cry:

Forse volevi dire che la tua TV ha due entrate HDMI ??? perchè tu hai scritto invece che ha due uscite HDMI :confused:
fai entrare le varie sorgenti con le varie HDMI negli ingressi HDMI della sound bar e poi dalla sound bar entri nel TV con una sola HDMI, quella sola HDMI dalla soundbar alla TV farà tutto.

quindi ti rimane una HDMI libera sul TV, no panic !

Ultima modifica: