• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

collegamento ethernet ..meglio collegare TV o meglio al Blu Ray

marcoaosta

New member
Salve.. ....
...gradirei gentilmente un informazione... avendo a disposizione una presa ethernet nei pressi della scatola con prese antenna TV... avendo sia uno smart Tv con presa ethernet che un Blu Ray anch'esso con presa ethernet vorrei sapere gentilmente dove mi conviene collegare il cavo ethernet... se meglio al televisore??? o meglio al Blu Ray???... grazie anticipatamente.. informo che il tv è collegato ad un sintoampli con cavo ottico (in modo da sentire in surround anche i programmi del digitale terrestre) e il sintoampli è collegato al blu ray con HDMI... Grazie a tutti colori che interverranno. Saluti. Marco
 
Con una sola presa di rete collegherei il lettore BR. Sia per eventuali contenuti scaricabili da disco, sia per aggiornare il lettore.

Per fruire però dei contenuti smart devi sempre accendere il lettore. Imho acquisterei uno swich di rete, costo indicativo circa 20 euro con 8 porte, che non si sa mai.. ( per esempio la radio internet dal sinto...)
 
Vai con uno switch 10/100/1000 e collega tutto quello che hai , il cavo da più stabilità .
Avevo lo stesso tuo problema
La spesa è minima e risolvi tanto
 
... grazie... farò proprio cosi....... grazie... al massimo mi prendo uno switch a 5 porte e collego li entrambe ..sia TV che Blu Ray.... solo che devo cercarne uno che sia gigabyte e che sia piccolo... sapete indicarmi qualche modello di switch che sia piccolo piccolo e gigabyte in modo da poterlo installare dietro al TV smart che non mi occupi tanto spazio???
 
Top