• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Collegamento DVI-D Single o Dual?

djsolidsnake86

New member
qualcuno sa la differenza tra:
-collegamento DVI-D Single
-collegamento DVI-D Dual

io ho un lg32lx2r e devo connetterlo col pc.. cosa mi consigliate tra i due e soprattutto qual'è la differenza?

ragà devo ordinarlo al più presto questo cavo! spero mi rispondiate subito :D

djsolidsnake86 ha detto:
qualcuno sa la differenza tra:
-collegamento DVI-D Single
-collegamento DVI-D Dual

io ho un lg32lx2r e devo connetterlo col pc.. cosa mi consigliate tra i due e soprattutto qual'è la differenza?

ragà devo ordinarlo al più presto questo cavo! spero mi rispondiate subito :D
i cavi DVI si differenziano in DVI-D DVI-I. il DVI-D manda solo i segnali digtali e lo si distingue dal DVI-I dalla totale assenza di pin ai 4 angoli della lamella a croce, mentre il DVI-I manda oltre al segnale digitale, anche quello analogico ( il migliore per me ) e lo si distingue dal DVI-D per la presenza di pin ai 4 lati della lamella a croce. di seguito un link
http://www.extron.com/technology/archive.asp?id=gcpinconfig
dove spiega il tutto guarda verso la fine della pagina. Spero di esserti stato d'aiuto
ciao

streethawk ha detto:
i cavi DVI si differenziano in DVI-D DVI-I. il DVI-D manda solo i segnali digtali e lo si distingue dal DVI-I dalla totale assenza di pin ai 4 angoli della lamella a croce, mentre il DVI-I manda oltre al segnale digitale, anche quello analogico ( il migliore per me ) e lo si distingue dal DVI-D per la presenza di pin ai 4 lati della lamella a croce. di seguito un link
http://www.extron.com/technology/archive.asp?id=gcpinconfig
dove spiega il tutto guarda verso la fine della pagina. Spero di esserti stato d'aiuto
ciao
quindi dovrei comprare un DVI-I ma dual o single?
scusa ma sicuro che l' I sia migliore del D? cioè ke il segnale analogico sia migliore del digitale? molti mi hanno deto ke è il contrario di come dici tu..

djsolidsnake86 ha detto:
quindi dovrei comprare un DVI-I ma dual o single?
scusa ma sicuro che l' I sia migliore del D? cioè ke il segnale analogico sia migliore del digitale? molti mi hanno deto ke è il contrario di come dici tu..

Guarda che hai capito male!! Quello che ha detto è che i DVI-I mandano sia Digitale che Analogico mentre i DVI-D mandano solo il digitale.
Non c'è scritto da nessuna parte che il segnale analogico è meglio di quello digitale o viceversa, e questo è tutta un'altro tipo di considerazione. Tra l'altro devi fare attenzione perchè i cavi con connettori maschio DVI-I non possono essere inseriti in una presa DVI-D mentre il contrario è possibile.
Comunque D sta per Digital (e non dual) e I sta per Integrated.
Il discorso dual o single è relativo al cavo utilizzato e si applica solo ai segnali digitali. Per raggiungere le alte risoluzioni è necessario utilizzare un cavo dual, quindi oggi come oggi è quasi obbligatorio comprarlo di questo tipo.

P.S.
Senza polemica, ma se fai una domanda, almeno dopo leggi attentamente la risposta;)

Ultima modifica:
ollo ha detto:
Guarda che hai capito male!! Quello che ha detto è che i DVI-I mandano sia Digitale che Analogico mentre i DVI-D mandano solo il digitale.
Non c'è scritto da nessuna parte che il segnale analogico è meglio di quello digitale o viceversa, e questo è tutta un'altro tipo di considerazione. Tra l'altro devi fare attenzione perchè i cavi con connettori maschio DVI-I non possono essere inseriti in una presa DVI-D mentre il contrario è possibile.
Comunque D sta per Digital (e non dual) e I sta per Integrated.
Il discorso dual o single è relativo al cavo utilizzato e si applica solo ai segnali digitali. Per raggiungere le alte risoluzioni è necessario utilizzare un cavo dual, quindi oggi come oggi è quasi obbligatorio comprarlo di questo tipo.

P.S.
Senza polemica, ma se fai una domanda, almeno dopo leggi attentamente la risposta;)
la question è un pò complicata.. ma in pratica ke differenza c'è fra il segnale digitale e analogico? cioè guardando divx, dvd (sempre dal pc) o giochi pc che differenze ci sono?
in poche parole dovrei comprare il dvi-d dual per avere tutto?
cmq nel mio l'lg l'attacco si chiama dvi-dtv..

Ultima modifica: