• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Collegamento dvd al sinto onkyo 606

sim-one

New member
Ho collegato il dvd con il component per il video e coassiale per l'audio, fin qua tutto ok, ho impostato gli ingressi giusti nel menù del sinto e riesco a vedere e sentire tutto, ho un onkyo 606 come da firma.

Il mio dubbio adesso è: nelle impostazione del lettore dvd ho messo il tipo di uscita video a component ma ce ne sono due tipo i-scan e p-scan qual'è più indicato, impostandolo a i-scan si vede meglio almeno così mi sembra, ma i miei occhi sono poco esperti!

Invece per l'audio cosa devo mettere nelle impostazione del dvd PMC o bitstream, la differenza è che il bit stream demanda tutta la codifica del l'audio all'ampli che nel mio caso non può che essere superiore a quella del lettore dvd essendo abbastanza vecchiotto! Sbaglio?

Come modo d'ascolto nel sinto cosa dovrei impostare per sentire l'audio 5.1 che viene direttamente dal dvd, oppure il sinto lo sente da solo?

ciaociao!