collegamento da component YPrPb a ingresso scart tv

ale02

New member
salve a tutti, dovrei effettuare un collegamento da pc a tv crt,la scheda video sapphire ati x 700 ha un uscita component YPrPb e a corredo ho questo adattatore
svideo-component.jpg

ora non so se il televisore sony kv-32fx66 supporta il component in ingresso(RGB SI) ma comunque se volessi autocostruire un cavo scart ho alcune domande da farvi.
1) la piedinature deve essere semplicemente questa ?

pin 7 Pb - pin 5 massa Pb
pin 11 Y - pin 9 massa Y
pin 15 Pr - pin 13 massa Pr

2)data la diversa natura del segnale component dall' rgb se il televisore non supporta component devo orientarmi verso l'acquisto di un box elettronico da component a rgb?
ig00000000000203.jpg

grazie a tutti
 
Ultima modifica:
Come ormai scritto in tante discussioni sull'argomento proprio in questa Sezione e che se avessi fatto una minima ricerca, come prescritto anche dal Regolamento, avresti già trovato, se il il TV non supporta espressamente il segnale Component su ingrsso SCART devi necessariamente ricorrere ad un transcoder elettronico.

All'inizio di questa Sezione esistono anche, ben in evidenza, due tutorial relativi ai collegamti ed ai segnali video in cui tale argomento era ben spiegato.

Ciao
 
si grazie,li avevo gia visti ma era per avere un chiarimento,comunque complimenti per le guide e grazie per la risposta
ciao:)
 
Top