• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Collegamento component

cicabu

New member
Ragazzi ho collegato via componet il mio lettore DVD Samsung P355 con il mio TV LCD Sony serie V ma non appare nulla... lo schermo è nero.

P.S. Ho controllato e ho inserito correttamente i cavi.

cicabu ha detto:
Ragazzi ho collegato via componet il mio lettore DVD Samsung P355 con il mio TV LCD Sony serie V ma non appare nulla... lo schermo è nero.

P.S. Ho controllato e ho inserito correttamente i cavi.
:)
Controllato nel menu del lettore DVD di aver attivato la relativa uscita e nel sistema Video 1 (RGB), Video 2 (Y/C), Video 3 ecc. del Sony di essere sul "canale" giusto?
Ciao!
C.

ciesse ha detto:
:)
Controllato nel menu del lettore DVD di aver attivato la relativa uscita e nel sistema Video 1 (RGB), Video 2 (Y/C), Video 3 ecc. del Sony di essere sul "canale" giusto?
Ciao!
C.

Il menù non mi appare perchè lo schermo è nero!
Ho controllato e inserendo i cavi audio l'uscita è AV3

cicabu ha detto:
Il menù non mi appare perchè lo schermo è nero!
Ho controllato e inserendo i cavi audio l'uscita è AV3
Allora, ricapitoliamo:
"via component" significa che vai con un cavo con 3 RCA Red Green Blu dal lettore DVD al TV color e con un altro cavo 2 RCA Rosso-Bianco per l'audio...
Oppure intendi videocomposito? Giallo-Rosso-Bianco?
Via component, allaccia magari anche un cavo "giallo" 75 Ohm videocomposito in AV4 o giù di lì, così vedi il menu del DVD, poi ti setti l'output sul component sistema PAL e sul televisore passi sul "canale" AV3...
Se non ti riesce così leggi bene le istruzioni dei tuoi due apparecchi...
Ciao!
C.

ciesse ha detto:
Allora, ricapitoliamo:
"via component" significa che vai con un cavo con 3 RCA Red Green Blu dal lettore DVD al TV color e con un altro cavo 2 RCA Rosso-Bianco per l'audio...
Oppure intendi videocomposito? Giallo-Rosso-Bianco?
Via component, allaccia magari anche un cavo "giallo" 75 Ohm videocomposito in AV4 o giù di lì, così vedi il menu del DVD, poi ti setti l'output sul component sistema PAL e sul televisore passi sul "canale" AV3...
Se non ti riesce così leggi bene le istruzioni dei tuoi due apparecchi...
Ciao!
C.

Si perfetto io ho fatto la prima procedura da te indicata:
***"via component" significa che vai con un cavo con 3 RCA Red Green Blu dal lettore DVD al TV color e con un altro cavo 2 RCA Rosso-Bianco per l'audio...***
Ok proverò ad inserendo il cavo "giallo"...

Thank's