• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Collegamento Chromecast ampli AV + proiettore

  • Autore discussione Autore discussione Reg
  • Data d'inizio Data d'inizio

Reg

New member
Ciao a tutti. Mi scuso qualora l' argomento dovesse essere già stato trattato, ma sinceramente non ho trovato alcuna discussione in merito.
Poiché il mio lettore Bluray non possiede l' App Netflix e vorrei vedere qualche film anche su proiettore, pensavo di acquistare il Chromecast e collegarlo ad una presa HDMI libera sul sintoampli.
Purtroppo non riesco a verificare se la cosa sia tecnicamente possibile. Ovviamente oltre al video vorrei avere anche l' audio 5.1 DD Plus.
Qualcuno sa darmi info in merito?
 
Evidentemente ho sollevato un problema che attanaglia molti ;)

Alla fino ho comprato il dispositivo. Ebbene, collegandolo all' ampli niente video ne audio ma a dire la verità non ho perso molto tempo a modificare le impostazioni.
Invece il collegamento al Bluray (usb+hdmi frontali) ha funzionato al primo colpo. L' audio, se previsto dal programma, è in DD plus 5.1; per quanto riguarda il video i primi 1/2 minuti è molto sgranato, ma poi si stabilizza e direi che è di buona qualità, sicuramente meglio di un DVD come definizione ma leggermente inferiore a un buon bluray (si nota qualche microscatto nei panning ad esempio).
Quindi al momento soddisfatto!
 
Top