• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

collegamento amplificatore: help me!

stewie

New member
salve forum,
avrei bisogno di un aiuto per collegare l'amplificatore che avevo sulla vecchia auto (e non ho montato io :p ), CORAL PFA 100, sulla nuova auto.

dunque ditemi se sbaglio:
- il cavo power +, lo collego alla batteria con un fusibile di 15A in prossimità della stessa
- il cavo nero - al telaio della macchina
- e il cavo REM? va collegato al pin 9 (ACC+) oppure al pin 10 (ANTENNA AMP)? allego lo schema dei pin dell'autoradio

grazie in anticipo. saluti stewie.

NON é uguale.
Il Connettore ACC+ dovrebbe essere il consenso dell'alimentazione all'autoradio all'atto del girare la chiave dell'accensione.
Per caso la radio si spegne quando spegni la macchina?
Il Connettore ANTENNA AMP manda tensione quando si accende la radio.
Ergo.
Il connettore ACC+ riceve tensione sempre quando la macchina è in moto, e quindi l'ampli potrebbe essere acceso anche se la radio è spenta.
Mentre collegando REM ad ANTENNA AMP, farai accendere l'ampli solo a radio accesa.
Ciao

cavolo mi sono accorto che la mia autoradio (di serie) non ha uscite pre-rca... ho visto che esistono dei filtri che creano uscite rca a partire dalle uscite degli speakers...ad esempio il target zca100 o il monacor cca00.
il loro costo non è esorbitante, ma sono validi? il segnale che creano è accettabile oppure meglio evitare???
se c'è qualcuno che li ha montati o li conosce, e ha voglia di aiutarmi, gliene sarei davvero grato