• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Collegamento amplificatore cuffie Aeron HA-102 ad integrato Marantz PM6005

Rpaletti

New member
Ciao a tutti,
Sono nuovo del forum e spero di aver postato la domanda nella sezione giusta.
Un'informazione da profano: oggi ho un amplificatore integrato Marantz PM6005 ed ascolto musica liquida tramite un dac HRT music streamer III. Ho acquistato un ampli cuffie Aeron ha-102, mi potete spiegare come collegarli al meglio? Perml'ascolto in cuffia è meglio passare dall'integrato o passare solo dall'ampli cuffia?
Grazie mille
Roberto

Premesso che, personalmente, disponendo già di un buon ampli stereo, non vedo la necessità di usare un ampli per cuffia. non è che hai molte possibilità.

Quella sicuramente migliore è quella di inserire alternativamente l'uscita del DAC all'ingresso di uno dei due ampli, magari potresti inserire un piccolo commutatore.

L'altra soluzione è quella di usare il DAC sul Marantz, come fai sicuramente ora e collegare l'uscita "Recorder" del Marantz all'ingresso dell'ampli per cuffie.

In questo modo l'ingresso dell'Aeron sarà commutato automaticamente alla sorgente selezionata sul Marantz, senza che ci siano interventi di Volume, Toni, Filtri o altro (l'uscita Recoder è praticamente collegata direttamente all'uscita del commutatore di ingresso del Marantz).

Grazie mille per la risposta.
Un'ultima domanda, è possibile collegare il dac all'ampli cuffia e l'ampli cuffia al marantz, utilizzando così l'ampli cuffia come preamplificatore?

Probabilmente sì, ma non vedo la necessità di sostituire la parte pre del Marantz, userei questo per tutto.