• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Collegamenti impossibili .

massi78

New member
Ho un HK avr 255 ed uno sharp le80 con decoder Sky. Il mio problema è che riesco a sentire l'audio con l'home teathre solo guardando Sky. Con il digitale terrestre o Internet della TV, l'audio è solo quello della TV. Ho collegato l'uscita Hdmi dell'amplificatore al TV ma non funziona. È più di un anno che ci sto dietro ma non ci riesco e ho provato in più modi,ma niente ,e non so neanche a chi chiedere. Adesso che ho internet collegato alla TV mi piacerebbe ascoltare la musica con l' Home teathre.

Un po' poco per dare consigli .... teoricamente non dovresti avere problemi.
Prova a indicare i tuoi collegamenti.
A sensazione potresti aver sbagliato la presa HDMI della TV a cui collegare il tuo HT. Ci dovrebbe essere una presa HDMI della tua TV marchiata ARC a cui collegare il tuo HT (l'HK). Fa in modo che l'audio della TV sia inviato all'HT (ARC: Canale Audio di Ritorno) - le HDMI sono normalmente canali di ingresso. In questo caso hanno (ha, visto che sui TV ce n'è una sola) anche un canale di uscita.
Se la TV non l'ha occorre usare le uscite ottiche dei tuoi apparati.

La hdmi 1 del TV ha la sigla ARC e l'ho collegata alla hdmi monitor out dell'amplificatore.

Ultima modifica:
L'Harman Kardon AVR 255 non ha ARC, quindi nisba, se il tuo TV ha un'uscita audio ottica o coassiale, usa questo collegamento e vedi se da menu tv c'è eventualmente da toccare qualche opzione per attivarla.

Ultima modifica:
Grazie...il manuale ieri me lo sono letto tutto,2 volte,ma per chi ne mastica poco non è facile. Provero' con l'uscita ottica.

Il menu Source Info, ti permette di configurare gli ingressi. Per TV dovresti trovare come preconfigurato optical 1 (tabella A1).
Se colleghi l'uscita ottica della tua TV all'ingresso ottico 1 dell'HK dovresti essere a posto (dovrai poi selezionare TV quando vuoi il relativo audio). Devi solo vedere (quoto Nex77) sulla TV le opzioni per abilitare e configurare l'optical out.

Sembrava troppo bello... Adesso in modalità TV va tutto bene,invece selezionando "cable sat", cioè il decoder Sky, l'audio è solo in multi channel e selezionando " imposta sorgente" non c'è modo di mettere il 5.1 .

Sembrava troppo bello... Adesso in modalità TV va tutto bene,invece selezionando "cable sat", cioè il decoder Sky, l'audio è solo in multi channel e selezionando " imposta sorgente" non c'è modo di mettere il 5.1 .
Guarda che forse dipende dalla trasmissione. Poi se il decoder è collegato all'HK e se non hai cambiato niente, a maggior ragione