• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

collegamenti impianto HT: TV-sintoampli-Bd

marcoaosta

New member
Salve a tutti... vorrei gentilmente sapere quale sia il collegamento ideale da farsi tra i seguenti componenti... Sintoampli onkyo tx sr 608 - Panasonic 55vt60 - Panasonic bdt 330...

io ho ipotizzato questo...

- 1° cavo: tipo hdmi: da hdmi out del sinto al hdmi in del tv;
- 2° cavo: tipo hdmi: da hdmi in del sinto al blu ray;
- 3° cavo: tipo ottico: dall'uscita audio del tv all'ingresso del sintoampli (per poter sentire programmi Tv e film che danno in Tv nelle case dell'HT....)
- 4° cavo: tipo ethernet: dalla presa ethernet a muro allo switch posto dietro il Tv;
- 5° cavo: tipo ethernet: dallo switch alla tv;
- 6° cavo: tipo ethernet: dallo switch al blu ray;

sono stato abbastanza chiaro... lo spero... vi sembra corretto?... avete ulteriori consigli?...

Grazie anticipatamente. Saluti. Marco

E' corretto.
Se il tv e il sinto (che non conosco) avessero la funzione arc, puoi risparmiare il cavo ottico in quanto il segnale audio del tv arriva al sinto con la hdmi.

ah....ok..ok... allora proprio come pensavo .. a questo punto prendo uno switch.. e lo metto dietro al TV... avete qualche modello in particolare da consigliarmi?.. che sia di dimensioni ridotte....

Colleghi le nuove sorgenti al sinto mediante hdmi.
Nel caso di premium puoi dotare il tv di una cam per la lettura della smart card e risparmiare l'ingombro di un decoder e relativo cablaggio.

Ultima modifica:
...scusa...non ho capito... sto eseguendo i collegamenti come da me specificato sopra... non capisco... ""Colleghi il video direttamente al TV mediante hdmi, magari con premium ti prendi una cam e risparmi l'ingombro di un decoder. Per l'audio vai in digitale direttamente al sinto""...