morc72 ha detto:
ho controllato bene e ti confermo quanto detto... anche con sky sento l'audio dal HT!
bene, pian pianino sto vedendo la fine
tu hai collegato sky al tv con la scart e dunque mandi al tv sia l'audio che il video di sky.
il tv riceve l'audio di sky e lo fa passare per l'altra scart che gli arriva dal sony.
si... può essere!
comunque la cosa più importante, mi raccomando, e che controlli i due cavi scart se sono rgb; mi spiego:
i cavi scart che vendono nei supermercati a 1€ o 5€, nel 99% dei casi hanno al loro interno solo i cavetti bianco e rosso per l'audio e,
attenzione, solo il cavetto giallo per il video composito, che come ti dicevo prima è il peggiore fra le connessioni video.
dunque una vera scart (anche da 10/15€ va bene per iniziare) deve essere RGB, cioè deve avere collegati tutti i 21pin in modo da trasmettere il segnale video RGB!
per controllare dovresti aprire la scart oppure si riesce anche a vedere direttamente ad occhio nudo sui pin; devi vedere tre colori : rosso,verde e blu e allora è RGB, altrimenti buttala!
alla fine ricordati di settare l'uscita del decoder sky su rgb; trovi l'opzione nei menù del decoder.
mi sa che ci risentiamo!!!
ciao ciao