• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Collegamenti di un impianto....dubbio

• Autore discussione Autore discussione 55AMG
  • Data d'inizio Data d'inizio

55AMG

New member
Dunque.
Premettiamo che il tutto è provvisorio.

Ho uno Yamaha rx_V4600 il quale è collegato al plasma (non al Pioneer ma ad un Fujitsu ALIS) tramite component.
Allo Yamaha è collegato MYSKY tramite S-Video e ovviamente ottica x l'audio. Suddetto segnale viene upscalato a component dallo Yamaha.
Sempre allo Yamaha è collegato un DVD RECORDER Panasonic (Con HD) tramite component.
Ora la domanda è:
Come devo fare per far sì che il dvd recorder possa registrare da Mysky?? Che collegamento dovrei fare lasciando tutto il resto così? Forse Scart? Se sì in quale? Il dvd-recorder ha anche 2 scart, stessa cosa mi pare per MySky

Se avete suggerimenti, è urgente (devo registrare Formula1 prove e gara che inizia domani verso mezzogiorno) :)

Grazie ;)

Ultima modifica:
Non ho nè my sky, nè il dvd recorder, ma io proverei subito a collegarli tramite scart tra di loro.

Visto che hai l'hd e quindi non devi rischiare di buttare dvd, fai una prova di registrazione al volo.

Il problema è che ci sono 2 scart :confused:
Poi ripeto, il collegamento in questione deve servire solo per poter registrare, non per portare immagini al video o altro, per le quali uso appunto altri collegamenti descritti prima.
Grazie Kronkino ;)

Qualcuno con Mysky ( o male che vada anche Sky normale) al quale "unisce" un DVD recorder solo per registrare ci sarà :cry: :D

Ciao AMG .... premetto che non ho mysky ma un "normale" decoder Pace con due uscite scart delle quali una andrebbe collegata al tv e l'altra al vcr per cui come puoi ben comprendere sono in uscita entrambi come immagino le tue ..... non conosco il tuo dvd rc ma anche il mio (pio 7000 -magnifico) possiede due scart e se guardi bene una è solo ingresso ed avrà un nome tipo video 1 op. 2 op. 3 etc ........ l'altra, sempre con un suo numero può o dovrebbe avere la possibilità di entrare ed uscire con i segnali audio-video per cui non dovresti avere grossi problemi senonchè il decoder di sky settato per l'uso dell'uscita s-vhs non ti dia il segnale in contemporanea anche sulla scart che se possibile ( dovrebbe) io setterei in uscita RGBs .............. spero di essermi spiegato
ciao
ps è ovvio che tutto poi vada settato per riconoscersi

Ma non capisco perchè non fai una prova... semplice e pulita: SCART di qua e di là e stop. O funziona o no, giusto?

Ma poi non capisco una cosa più grave: perchè non usi MySky per registrare?

Lo so che Mysky registra :cool: , ma faccio raccolta di tutti i GP registrati. Ho sempre usato Videoregistratore, ma ora mi è saltato in testa di usare il dvd_recorder. :cry:

Niente da fare, le ho provate tutte :cry:
Via YAmaha 4600 (la più complicata forse)
Via Scart, da Mysky a DVD_Recorder

Ho provato anche a passare tutte le impostazione del DVD per sicurezza, ma niente :cry:

55AMG ha detto:
Niente da fare, le ho provate tutte :cry:
Via YAmaha 4600 (la più complicata forse)
Via Scart, da Mysky a DVD_Recorder

Ho provato anche a passare tutte le impostazione del DVD per sicurezza, ma niente :cry:
Come niente ..????? hai settato l'uscita del decoder su RGB ??
ed immagino hai fatto lo stesso con il rec dvd ... no ??

Sì Ben tutto quanto.
Ovviamente ho lasciato i collegamenti principali come prima:

Mysky ------s-video------->> 4600 -----component ----->>> Plasma
DvdRec -----component---->4600-------component------>>> Plasma
Da qui ho provato tramite ampli che dovrebbe permettere registrazione, ma niente.

Infine ho aggiunto collegamento ANCHE Mysky <<---- SCART--->> DvdRecorder via SCART ma niente :cry:

Ho avuto pure il dubbio su un malfunzionamento dell'HD del recorder, percui ho provato a registrare su un DVD ma stesso difetto: schermo disturbato (come quando non si riceve alcun canale per intenderci)

Ultima modifica:
55AMG ha detto:
Infine ho aggiunto collegamento ANCHE Mysky <<---- SCART--->> DvdRecorder via SCART ma niente :cry:
Si ho capito ma credo che il decoder se l'hai settato per l'uscita s-vhs non ti dia in contemporanea il segnale RGB sulla scart .......... non so se mi hai capito ...??:D

Sì Ben è il dubbio che avevo io, se il decoder (MySKY) manda un segnale via s-video allo Yamaha in effetti...
Ma sul libretto istruzioni c'è la spiegazione della seconda scart apposta per collegarci videoregistratore o dvdrecorder.
Ora il dubbio è se loro intendono che il decoder è collegato dalla presa principale anch'esso i nscart piuttosto che in s-video.
Ma mi sembra strano :cry:

Il mio ampli è collegato al plasma via component, e upgrada tutti i segnali in arrivo in component.
Ma questo non credo che centri qualcosa :cry:

55AMG ha detto:
Sì Ben è il dubbio che avevo io, se il decoder (MySKY) manda un segnale via s-video allo Yamaha in effetti...
Ma sul libretto istruzioni c'è la spiegazione della seconda scart apposta per collegarci videoregistratore o dvdrecorder.
Ora il dubbio è se loro intendono che il decoder è collegato dalla presa principale anch'esso i nscart piuttosto che in s-video.
Ma mi sembra strano :cry:
Vedi che al decoder non gliene frega niente se sei collegato con scart o s-vhs ......... nel menu credo che se setti un tipo di segnale quello ti ritrovi cioè se setti s-vhs anche dalle scart avrai il s-vhs ......:)