• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Collegamenti,cavi nuovo impianto HT

Marphil

New member
Non sapendo se sarà possibile avere un installatore a casa o dovrò fare tutto da solo, mi serve sapere quali collegamenti è meglio fare con il prossimo impianto HT che ho deciso di farmi.

Lettore Panasonic S97
VPR Epson EMP TW 600
Sinto Ampli (penso Nad o Marantz modello da decidere)
Diffusori Klipsch serie R35
SkyBoX HD (di prossimo arrivo)

Il Collegamento S97 - VPR in HDMI

SkyBoX HD - VPR in HDMI

SkyBOX HD - Ampli non so

S97 - Ampli non so

Visto che sto preparando anche un HTPC (ma è uno step che ho intenzione di fare un pò + avanti) mi conviene prendere 2 cavi HDMI e poi un adattore DVI per quando sarà pronto l'HTPC o prendere solo 1 cavo HDMI, switcharlo tra l'S97 e lo skybox manualmente e appena arriva l'HTPC prendere un cavo DVI dedicato? Lo utilizzerei anche per visionare Sky HD se la scheda ss2 andrà bene per i segnali in HD.

Marche per cavi? G&BL vanno bene?

Thx

sommersbi ha detto:
i cavi g&bl vanno benissimo, i sinto ampli che sceglierai direi sono ok

K ma per quanto riguarda gli interrogativi del post? :D

Ovvero come collegare

SkyBOX HD - Ampli

S97 - Ampli

e

Visto che sto preparando anche un HTPC (ma è uno step che ho intenzione di fare un pò + avanti) mi conviene prendere 2 cavi HDMI e poi un adattore DVI per quando sarà pronto l'HTPC o prendere solo 1 cavo HDMI, switcharlo tra l'S97 e lo skybox manualmente e appena arriva l'HTPC prendere un cavo DVI dedicato? Lo utilizzerei anche per visionare Sky HD se la scheda ss2 andrà bene per i segnali in HD.

^^

con tutti i collegamenti hdmi che farai dovrai prendere una centralina.
Per il resto il dvd al vpr in hdmi
per sky hd ed il lettore dvd all'ampli mediante cavi digitale ottico o coax per l'audio multicanale,e quando farai l'htpc un adattatore dvi o un cavo nuovo hdmi-dvi e per l'audio dei film in dd e dts lo collegherai con un'altro cavo ottico o coax(a seconda della scheda madre) all'ampli.

K, thx, immaginavo mi sarebbe servito un HDMI switch.

Vedo nella sezione dedicata che c'è di buono anche se mi sa all'inizio lo switcherò manualmente

Ultima modifica: