• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

col pioneer 5090 ci vuole il processore video esterno??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mj1980

New member
...avendo appreso che in qualsiasi caso il pioneer 5090 è comunque preferibile a qualsiasi altro televisore... anche accoppiato ad un processore esterno... (ad esempio un panasonic v10 con dvdo edge)...

allora mi domando ancora: OVVIAMENTE CON SEGNALI SD (principalmente sky e dvd da PLAYSTATION 3), dovendo acquistare anche un sinto ampli nuovo, è il caso di spendere 2/300 € in più per un DENON con ottimo processore video interno (3310) o posso tranquillamente farne a meno e rivolgermi al più economico marantz 6004 risparmiando qualcosina??

in definitiva il pioneer fa veramente tutto da solo???

non ha bisogno del processore esterno e nemmemo di quello integrato nell'ampli??

mj1980 ha detto:
allora mi domando ancora: OVVIAMENTE CON SEGNALI SD (principalmente sky e dvd da PLAYSTATION 3), dovendo acquistare anche un sinto ampli nuovo, è il caso di spendere 2/300 € in più per un DENON con ottimo processore video interno (3310) o posso tranquillamente farne a meno e rivolgermi al più economico marantz 6004 risparmiando qualcosina??
Allora un dato certo è che l'elettronica di una qualunque tv sia non può essere paragonata a quella di un processore video.
Quindi se mi chiedi c'è un miglioramento la risposta è si senza dubbio e si tratta anche di un ottimo miglioramento.
Il problema è che penso che tu stia confondendo il processore video con la sezione video di un amplificatore: sono cose molto diverse. Qualunque ampli tu possa comprare la parte video non è assolutamento paragonabile con quella di processori tipo radiance o vp50. L'ampli effettua solo un upscaling del segnale che è solo un pezzetto di quello che fa un processore.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.