• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

cofanetto indiana jones 4 dvd !

superandy

Sospeso
l'ho trovato in offerta (35€), ed ero molto interessato all'acquisto.
poi ho letto che la traccia italiana (di tutti e 3 i film) è solo in dolby surround, e non digital (prevista solo x quella inglese...).

considerata la tipologia di film (azione, sparatorie, ecc.) mi chiedo se ne valga la pena...oppure non convenga aspettare tempi migliori con una versione in italiano DD.

Io lo comprai quando uscì, ormai quasi 3 anni fa, e da allora di riedizioni non se ne è mai vista l'ombra... Forse tra qualche anno in Blu Ray o HD-DVD, chissà...
Comunque, è vero che l'audio inglese in DD 5.1 è migliore, ma anche l'italiano in semplice Surround è buono.
Inoltre, considerato che quando i tre Indy uscirono al cinema il DD ancora non esisteva, non la considero una mancanza grave, dato che comunque il formato audio originale è rispettato.
Se vuoi un consiglio, comprati il cofanetto, non credo te ne pentirai! :)

Ciao,
Pierangelo

grazie mille per la risposta!

per curiosità, posso chiederti se secondo te il prezzo (come detto, 35€) è effettivamente da "promozione" ?!!?

grazie

Il prezzo mi sembra buono (io sicuramente lo pagai di più), inoltre
cercando negli internet store italiani con lo Spider DVD (http://www.ihhc.net/spider/, il prezzo più basso che ho trovato è 34.90 euro (a cui però vanno aggiunte le spese di spedizione), quindi ti direi di andare tranquillo a comprarlo :)

Ciao,
Pierangelo

superandy ha detto:
considerata la tipologia di film (azione, sparatorie, ecc.) mi chiedo se ne valga la pena...oppure non convenga aspettare tempi migliori con una versione in italiano DD.

Se fosse in DD sicuramente sarebbe decisamente meglio, purtroppo è inutile aspettare anche tempi migliori dato che il problema di base sono i master italiani che al tempo non furono fatti in modo adeguato (idem per Star Wars) al contrario di quelli originali americani da cui, appunto, sono riusciti ad estrarre i 5 canali discreti.

Per il resto il cofanetto è un must...io ho praticamente i solchi sui dischi da quante volte li ho visti! :D

Ciao

Yarin VooDoo ha detto:
il problema di base sono i master italiani che al tempo non furono fatti in modo adeguato (idem per Star Wars) al contrario di quelli originali americani da cui, appunto, sono riusciti ad estrarre i 5 canali discreti.

Però Star Wars ha la traccia DD 5.1 EX anche in italiano ;)

Ciao,
Pierangelo